Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Liquore di Frutta 'Bergamotto Fantastico' Vecchio Magazzino Doganale

Liquore di Frutta 'Bergamotto Fantastico' Vecchio Magazzino Doganale

Vecchio Magazzino Doganale

"Bergamotto Fantastico" from the Eredità di Famiglia line by Vecchio Magazzino Doganale is a liqueur which, as the name suggests, is mainly made from an infusion of Bergamot peels, one of the most symbolic citrus fruits in Calabria. It expresses intense and pleasant citrus notes, accompanied by nuances of aromatic herbs and sweet spices that animate a soft, velvety body with a very long finish

28,00 

Features

Vines

Riesling Renano 100%

Alcohol content

32 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

In Steel at 16°C for 40 days and then refrigerated to prevent the malolactic fermentation

Aging

On the lees for 6 months without bâtonnages

LIQUORE DI FRUTTA 'BERGAMOTTO FANTASTICO' VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE DESCRIPTION

Il Liquore di Frutta “Bergamotto Fantastico”, prodotto dal Vecchio Magazzino Doganale, è una specialità tipica della tradizione calabrese. Il Bergamotto o Citrus bargamia, è un’antica varietà d’agrume che in Italia è presente da secoli in Calabria, dove ha trovato il suo habitat ideale. Il Vecchio Magazzino Doganale ha voluto rendere omaggio e far conoscere le qualità di questo straordinario frutto, realizzando un originale liquore con un infuso di bucce di Bergamotto. Si tratta di una specialità dal gusto mediterraneo, che esprime fragranze citrine, cenni di erbe aromatiche in un sorso particolarmente morbido ed equilibrato.

Il “Bergamotto Fantastico” è un Liquore di Frutta calabrese, realizzato da una realtà che opera in provincia di Cosenza. Il Vecchio Magazzino Doganale si fonda sulla profonda conoscenza del suo fondatore, Ivan Trombino, nel campo delle erbe spontanee della flora calabrese. Tra queste il bergamotto gioca un ruolo molto importante, trattandosi di una varietà di agrume quasi sconosciuto nel resto d’Italia. La selezione delle migliori materie prime è alla base di tutta la produzione del Vecchio Magazzino Doganale, che popone etichette d’eccellenza, caratterizzate da un volto tipicamente territoriale. È proprio questo tratto distintivo, che viene particolarmente apprezzato dagli appassionati alla ricerca di sapori e aromi genuini e autentici.

Il Liquore di Frutta “Bergamotto Fantastico” del Vecchio Magazzino Doganale interpreta perfettamente il carattere del territorio calabrese, dove la pianta di Bergamotto dimora da sempre insieme ad altri agrumi. Il liquore nasce da un processo artigianale fondato sull’infusione in alcol di profumate scorze di bergamotto calabrese e di piante aromatiche della macchia mediterranea. Nel bicchiere si presenta di colore giallo paglierino delicato e luminoso. All’olfatto esprime un bouquet con fresche note citrine, di scorze d’agrumi, sfumature floreali, cenni speziati e di erbe aromatiche. Al palato ha un ingresso morbido, con un sorso rinfrescante, che torna su piacevoli note agrumate.  Il finale è equilibrato, con una chiusura lunga ed elegante. Un fantastico elisir 100% calabrese!

Colour

Light straw yellow

Taste

Intense, rich, silky and soft, with citrus returns and an endless finish

Scent

Intense citrus notes, hints of aromatic herbs, sweet spices and floral fragrances