Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
'Perrieres' Marc Kreydenweiss 2021

'Perrieres' Marc Kreydenweiss 2021

Kreydenweiss Marc

"Perrieres" by Marc Kreydenweiss is a fruity and generous red wine, with good vigor and character, made in the plots of Petit-Rhone and Camargue. From Syrah grapes and a small part of Murvedre, it is aged for 12 months in barrels. It reveals dark and earthy notes that recall black currant, black cherry, spices and undergrowth memories. Organic and Artisanal wine

23,50 

Features

Denomination

Costières de Nîmes AOC

Vines

Syrah 95%, Mourvedre 5%

Tipologia

Alcohol content

13.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation with indigenous yeasts in concrete and steel

Aging

12 months in wood barrels

Filosofia produttiva

Natural, Indigenous yeasts, Organic

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. FR-BIO-01

'PERRIERES' MARC KREYDENWEISS 2021 DESCRIPTION

Il ‘Perrières’ di Marc Kreydenweiss è un vino rosso della Linguadoca dal carattere scuro e succoso, realizzato secondo un approccio produttivo naturale fondato sull’agricoltura biodinamica. Pur di provenienza alsaziana, nel 1999 la famiglia Kreydenweiss ha acquistato la tenuta Perrieres, localizzata a Manduel, nell’estremo est della regione viticola della Languedoc. In questo contesto mediterraneo, lontano dalle caratteristiche pedoclimatiche dell’Alsazia, questa realtà vitivinicola ha trovato l’habitat ideale per soddisfare la propria passione per i vini rossi, alimentando la coltivazione delle varietà locali.

Marc Kreydenweiss ‘Perrieres’ viene elaborato da uve Syrah, cui è addizionato un 5% di Mourvedre. I vigneti, radicati su terreni ricchi di ciottoli, arenarie, selce e calcare localizzati nei pressi di Petit-Rhone e della Camargue, sono condotti a regime biologico certificato e in agricoltura biodinamica. A seguito della raccolta manuale e della scrupolosa selezione, i grappoli vengono diraspati e quindi vinificati in rosso, con fermentazione alcolica spontanea in tini di cemento e breve macerazione di una settimana. La successiva fase di invecchiamento ha luogo per la metà della massa in barrique e per la restante metà in botti grandi di rovere per un periodo di circa 12 mesi.

Alla vista, il Perrieres Marc Kreydenweiss mostra un manto rosso rubino concentrato. L’olfatto è descritto da sentori fruttati di ribes, frutta scura e amarena, arricchiti da percezioni di pepe e spezie dolci e da richiami di terra. All’assaggio è caldo, intenso e ricco, di buon corpo, ottima freschezza e spiccata mineralità. Bottiglia gastronomica e di notevole pienezza espressiva, in grado di accompagnare in maniera eccelsa preparazioni a base di carni varie.

Colour

Intense red ruby

Taste

Intense, rich, full-bodied and warm, with a beautiful mineral freshness

Scent

Notes of currant, dark fruit, black cherry, pepper, sweet spices and earth tones