Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Crno Slavcek 2021 - 100cl

Crno Slavcek 2021 - 100cl

Slavcek

The Crno by Slavcek is an every day red wine from Slovenia with a dynamic, refreshing, subtle and pleasantly rustic profile, vinified in steel tanks with maturation for 12 months in old oak barrels. It has spicy perfumes of humus and underbush that are combined to fresh notes of cherries and red fruits. The taste is dynamic, dry and easy drinking.  

13,90 

Features

Vines

Merlot, Cabernet Sauvignon, Barbera

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

100 cl Bottle

Vinification

Spontaneous fermentation with indigenous yeasts in steel tanks and maceration on the skins for 10 days

Aging

12 months in old small oak barrels and in steel tanks

Filosofia produttiva

Triple A, Indigenous yeasts, Natural

Additional Notes

Contains sulfites

CRNO SLAVCEK 2021 - 100CL DESCRIPTION

Il Crno di Slavcek è un rosso sloveno che nasce nello splendido territorio della Valle del Vipacco. E’ prodotto con un blend di Cabernet Sauvignon, Merlot e Barbera, affinato in grandi botti. Un vino diretto e schietto, che punta soprattutto sulla piacevolezza del bouquet fruttato e su un sorso dinamico, scorrevole e di buona freschezza. E’ il buon vino genuino che vorremmo bere tutti i giorni, non troppo strutturato e concentrato, ideale da portare in tavola per accompagnare a tutto pasto una cena tra amici.

Il rosso Crno nasce da un vigneto di 6 ettari immerso in una natura ancora incontaminata e circondato da fitti boschi secolari e prati di erbe officinali. Le piante hanno un’età media di 30 anni e solo allevate a Guyot con una densità di 6000 ceppi per ettaro, su pregiate marne argillo-calcaree. Il clima risente delle calde brezze del vicino mar Adriatico e le notevoli escursioni termiche tra il giorno e la notte permettono alle uve di maturare lentamente con aromi ricchi e intensi. Le fermentazioni avvengono in modo spontaneo in contenitori d’acciaio, con utilizzo di soli lieviti indigeni. Il vino matura per 12 mesi in parte in vecchie botti di rovere e in parte in acciaio, prima d’essere imbottigliato.

Il vino Crno della Cantina slovena Slavcek è un rosso di medio corpo, fresco e fruttato, che si fa apprezzare soprattutto per la sua facilità di beva e la duttilità negli abbinamenti a tavola. Il Cabernet Sauvignon dona eleganza aromatica, il Merlot frutto morbido e maturo e la Barbera la freschezza e la vivacità che rendono il sorso sempre fragrante. Il colore è rosso rubino intenso. All’olfatto esprime aromi di ciliegia, di piccoli frutti a bacca scura, note di sottobosco, humus e spezie. Al palato ha una buona struttura, con frutto croccante, tannini di buona finezza e una chiusura fresca e sapida.

Colour

Intense ruby red

Taste

Subtle, dynamic, fresh, spicy and very mineral, with lively tannins on the finish

Scent

Spicy and pleasantly rustic, with scents of cherries, red fruits, humus and underbush