Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Meursault 'Terres Blanches' Regnard 2021

Meursault 'Terres Blanches' Regnard 2021

Regnard

The Meursault "Terres Blanches" is a white wine from Burgundy, rich, full and sensual, aged at least 10 months in oak barrels. The bouquet reveals notes of toasting, roasting, vanilla and ripe tropical fruit. The taste is full, smooth, round, fresh and mineral

120,00 

Features

Denomination

Meursault AOC

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Malolactic fermentation in oak barrels

Aging

At least 10 months in oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

MEURSAULT 'TERRES BLANCHES' REGNARD 2021 DESCRIPTION

Il Meursault “Terres Blanches” di Régnard esprime tutta la ricchezza e il fascino di un grande Chardonnay di Borgogna, maturo, denso di profumi e aromi. Prodotto nel cuore della Côte de Beaune da un nome storico del territorio, è un bianco di grande personalità, che si affina in legno acquisendo una particolare armonia e morbidezza. I suoi aromi di frutta matura, le sue classiche sfumature mielate, di vaniglia e spezie, rendono il sorso particolarmente avvolgente e seducente. È un grande Chardonnay, dedicato a chi ama i bianchi, intensi, complessi ed evoluti, che riescono a coniugare una straordinaria ricchezza aromatica con una viva freschezza minerale.

Il vino “Terres Blanches” Meursault nasce dalle vigne di Chardonnay di uno dei più antichi e famosi Domaine della Borgogna. La Maison Régnard è stata fondata nel lontano 1860 e oggi gestisce varie tenute in Borgogna tra Côte d’Or, Chablis, Pouilly Fussé e Maconnais. Un parco vitato di grande prestigio, che comprende numerose parcelle situate nei più famosi cru del territorio. In campagna si lavora con il massimo rispetto della vite e dell’ambiente circostante, con l’unico obiettivo di ottenere uve sane e di alta qualità. In cantina si cerca solamene di preservare e porre in risalto le migliori caratteristiche varietali, senza interventi invasivi. Ogni vigna viene vinificata separatamente, in modo da esaltare le differenze di ogni singolo terroir e creare un piccolo mosaico, ricco di diverse sfumature interpretative.

Il bianco Meursault “Terres Blanches” della Maison Régnard interpreta perfettamente le qualità dei migliori Chardonnay di questo pregiato e famoso cru della Côte de Beaune. Le vigne sono coltivate su suoli calcarei di terre bianche. Al termine della pressatura soffice e della fermentazione, il vino matura per 10 mesi in botti di rovere svolgendo anche la malolattica. Nel calice si presenta con un colore giallo dorato con luminosi riflessi verdolini. Il bouquet è caratterizzato da profumi di frutta gialla matura, frutta tropicale, note di vaniglia, sensazioni di miele e pasticceria, sentori di torrefazione e morbide spezie. Il sorso è ampio, ricco, con un frutto denso e un’intrigante sfaccettatura aromatica, elegante ed evoluta. Il finale è lungo e armonioso, attraversato da una piacevole vena sapida e da una vivace freschezza.

Colour

Golden yellow with green highlights

Taste

Wide, smooth, round, fresh and mineral

Scent

Notes of toasting, roasting, vanilla and ripe tropical fruit