Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rosso Blend 'San Pedro Yacochuya' Bodega Rolland 2020

Rosso Blend 'San Pedro Yacochuya' Bodega Rolland 2020

Bodega Rolland

Rosso Blend "San Pedro Yacochuya" from Bodega Rolland winery is an Argentinean red wine perfect for accompanying meat dishes. This label is made, as the name anticipates, from a blend of Merlot and Cabernet Sauvignon selected by hand and aged for 12 months in French oak barrels. The intense ruby red colour introduces aromas of red fruits, spices and mineral sensations while the palate enjoys a soft, balanced and long sip

29,90 

Features

Vines

Malbec 85%, Cabernet Sauvignon 15%

Tipologia

Alcohol content

14.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic and malolactic fermentation in wood at controlled temperature

Aging

12 months in French oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

ROSSO BLEND 'SAN PEDRO YACOCHUYA' BODEGA ROLLAND 2020 DESCRIPTION

Il Rosso Blend “San Pedro Yacochuya” di Bodega Rolland è originario della zona di Mendoza nella spettacolare terra dell’Argentina. Michel Rolland giunse in questa zona nel 1988 per fornire una consulenza tecnica al collega Arnaldo Etchart e immediatamente si infatuò della bellezza di questi luoghi, proponendo al collega di iniziare un’attiva di produzione vitivinicola insieme, convinto che questa terra avesse molto da regalare all’enologia. Michael si divide oggi tra le attività in Francia nella zona di Bordeaux e quelle in Argentina, ora gestiste anche con l’aiuto delle figlie Stéphanie, al comando del reparto logistico, e della creativa Marie che studia e sviluppa il design e l’immagine delle cantine.

Le uve Malbec e Cabernet Sauvignon del Rosso Blend “San Pedro Yacochuya” di Bodega Rolland nascono a circa 2030 metri di altezza sul livello del mare e provengono da un vigneto piantato nel lontano 1915. Il clima in questa zona è desertico e afoso con qualche vento proveniente dalle Ande che mantiene i filari asciutti; il suolo è composto principalmente da pietrisco, ma si rivela povero di minerali. Questo è il luogo perfetto perché si verifichi una bassa resa in vigna, ma si riveli una grande qualità nel prodotto finale. Le uve sono raccolte manualmente a seguito di una sezione meticolosa in vigna. Il mosto affina 12 mesi in barrique do rovere francese per poi essere imbottigliato.

Il Rosso Blend “San Pedro Yacochuya” di Bodega Rolland si presenta nel calice di un rosso rubino inteso. I profumi ricordano i frutti rossi, spezie e un finale minerale piacevole; in bocca è morbido, pieno con tannini decisi, ma piacevoli alla beva con una buona persistenza finale. Abbinamento consigliato con carne alla griglia e selvaggina e primi piatti a base di sughi importanti. Prodotto da consumare durante fredde serate invernali davanti al camino con una buona musica in sottofondo o in occasione di festeggiamenti in famiglia, per scoprire nel calice un vino che nasce in una terra lontana e potenzialmente inestimabile.

Colour

Intense ruby red

Taste

Soft, rich, full, strong and long

Scent

Full, articulate, notes of red fruits meet spices and mineral sensations