Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum Anejo 'Especial' Pampero

Rum Anejo 'Especial' Pampero

Pampero

Pampero Especial is a historic Rum from Venezuela, produced since 1938, when invented for the first time in the nation the Anejo style. The aging in old American oak barrels gives to it typical sweet and woody scents that are combined to fruity adn spicy hints in a smooth, delicate and light taste

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

In old American white oak casks in which Bourbon has been aged

RUM ANEJO 'ESPECIAL' PAMPERO DESCRIPTION

Il Rum venezuelano Anejo “Especial” è un distillato dal gusto ricco ed equilibrato, in cui il periodo di invecchiamento trascorso in legno contribuisce a donare note di cannella, chiodi di garofano e vaniglia. Si tratta di una bottiglia ottenuta tramite una tripla distillazione, che consente di isolare nel prodotto finale solo il meglio dei profumi e sapori che si sviluppano durante il processo di lavorazione. Pampero, nome di riferimento nel panorama dei Rum venezuelani dal 1938, si conferma come una realtà capace di dare origine a un’etichetta puntuale e precisa, perfetta per coloro che iniziano a muovere i primi passi verso questo distillato.

Questo Rum Anejo “Especial” nasce da un processo produttivo minuzioso, da cui emerge tutto il know-how del team di Pampero. Innanzitutto si parte dalla canna da zucchero, la cui melassa viene distillata per ben tre volte grazie all’utilizzo sia di alambicchi a colonna sia di alambicchi discontinui in rame. Il Rum ottenuto viene quindi lasciato riposare, da qui il riconoscimento di “anejo”, che significa invecchiato, per almeno due anni in vecchie botti di rovere bianco americano, che in precedenza contenevano al loro interno del Bourbon. Al termine di questo periodo si procede con l’imbottigliamento.

Il Rum “Especial” Pampero si rivela all’esame visivo con un colore che richiama la tonalità dell’ambra, intensa e brillante. Il bouquet di profumi che avvolgono il naso racconta una storia fatta di note dolci e stratificate, che richiamano sensazioni di spezie, legno e frutta tropicale. Al palato è di buona struttura, e si sviluppa con un sorso sottile e delicato, di personalità, contraddistinto da un gusto persistente sul finale. Un prodotto perfetto per accompagnare le serate più divertenti, in cui un buon Rum fa la differenza.

Colour

Intense and bright amber

Taste

Creamy, delicate, light, sweet and spicy, with persistent woody aromas

Scent

Rich, sweet and smooth, with scents of honey, vanilla, tropical fruits and noble woods