Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum 'Panama' Nation 10 Anni

Rum 'Panama' Nation 10 Anni

Rum Nation

The Rum Panama 10 Anni is a smooth, light and delicate rum that is sweet and easy drinking. Perfumes of honey, chocolate and rainsins invite to a pleasant taste: for the lovers of sweet latin rum

Not available

38,80 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

10 years in oak barrels

RUM 'PANAMA' NATION 10 ANNI DESCRIPTION

Il “Panama” Nation 10 Anni è un Rum che può giovarsi di un profilo ammiccante, in cui il grado di dolcezza – fil rouge che unisce i profumi al naso e i sapori in bocca – risulta ben gestito, dando luogo a una degustazione oltremodo piacevole. Una bottiglia che, come tutti i prodotti firmati dalla Nation di Fabio Rossi – selezionatore e imbottigliatore italiano con la grande passione per i Rum caraibici – affronta un primo periodo di invecchiamento direttamente “in loco”, per poi terminare di affinare in territorio europeo. Un’anima tropicale elegante e prestigiosa, perfetta per trascorrere una serata all’insegna della qualità.

Questo Rum “Panama” 10 Anni Nation ha origine dalla lavorazione delle piante di canna da zucchero, fondamentali per dare origine a un distillato di qualità. Una volta ottenuta la melassa, questa viene fatta distillare, avendo cura di seguire ogni fase dell’intero processo produttivo con attenzione e oculatezza. Terminato l’iter produttivo, il Rum viene fatto affinare in botti di rovere per alcuni anni proprio a Panama, area in cui il clima favorisce la rapidità della fase di invecchiamento; in seguito le botti si trasferiscono in Europa, dove vige un clima più temperato e la maturazione termina – per un periodo complessivo di 10 anni – esaltando sentori terziari più complessi.

Il Rum “Panama” 10 Anni si palesa all’occhio con un colore ambrato, dotato di una luce particolarmente brillante. Delicato e lieve il sentiero di note che avvolge il naso, orchestrato intorno a richiami dolciastri di mieli e cenni di uva passa e sfumature di cioccolato. All’assaggio ha un sorso di buona struttura, sottile e fasciante, che si presenta con un gusto leggermente dolce, protratto poi anche nel retrogusto. Una bottiglia perfetta per allietare i dopo cena in compagnia degli amici appassionati di distillati dei Caraibi.

Colour

Bright amber

Taste

Smooth, light and delicate, with good sweetness

Scent

Light and fruity, with notes of honey, raisins and milk chocolate