Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bianco Jeune Chateau Musar 2020

Bianco Jeune Chateau Musar 2020

Chateau Musar

The Bianco Jeune by Chateau Musar is a young medium-bodied white wine, aged in steel tanks and characterized by a rich aromatic profile: notes of white fruits and Mediterranean herbs expresse the personality of French and Italian grape type: Viognier, Vermentino and Chardonnay.

Not available

21,90 

Features

Vines

Viognier 35%, Vermentino 35%, Chardonnay 30%

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

De-stemming, pressing, spontaneous fermentation in stainless steel, malolactic fermentation and natural static decantation

Aging

3 months on the lees in steel tanks

Filosofia produttiva

Triple A, Indigenous yeasts, Natural

Additional Notes

Contains sulfites

BIANCO JEUNE CHATEAU MUSAR 2020 DESCRIPTION

Questo Bianco Jeaune si presenta con un corredo decisamente aromatico, vero e proprio biglietto da visita per un vino giovane e scorrevole, che grazie a un affinamento svolto solo in acciaio mantiene una fragranza invidiabile. Château Musar, realtà produttiva di riferimento all’interno del Libano, si conferma ancora una volta maestra nell’unire diversi vitigni in un blend dove equilibrio e armonia sono la chiave di una beva appagante. Una bottiglia da assaggiare per lasciarsi conquistare da un vino originale e fuori dal comune, ideale anche per accrescere la propria cultura in ambito enologico e per assaggiare una delle eccellenze di un terroir vitivinicolo antichissimo.

Il vino Bianco Jeaune nasce da un sapiente taglio dove varietà italiane e francesi a bacca bianca si uniscono in maniera impeccabile: Viognier, Vermentino e Chardonnay. Le viti, allevate con il metodo del Gobelet, affondano le proprie radici in un sottosuolo ricco di pietre e calcare, e vengono lavorate seguendo principi che si rifanno rigorosamente all’agricoltura biologica. Le uve, accuratamente selezionate durate la fase della vendemmia dal team dello Château Musar, fermentano spontaneamente in contenitori d’acciaio, svolgendo qui anche la malolattica. L’affinamento si protrae poi per 3 mesi, ed è svolto sempre in acciaio.

Il vino Bianco Jeaune realizzato dallo Château Musar ha un colore leggero, che richiama la tonalità del giallo paglierino. Al naso è croccante, con aromi complessi, che dalla frutta a polpa bianca si indirizzano verso note di erbe aromatiche. Al palato ha una bell’armonia, che si sviluppa su un sorso la cui trama è improntata su una piacevole freschezza unita a una vena minerale. Una bottiglia che si presenta con una veste aromatica, ideale da abbinare a quelle ricette in cui è il pesce, cucinato con diverse preparazioni, a essere assoluto protagonista.

Colour

Light straw yellow

Taste

Dry, floral and fruity, very fresh and mineral

Scent

Rich and fragrant, of Mediterranean herbs, peach, pear and white fruit