Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa di Barbera 'Monleale' Vigneti Massa Capovilla - 50cl

Grappa di Barbera 'Monleale' Vigneti Massa Capovilla - 50cl

Vigneti Massa

Grappa di Barbera Monleale is the result of the collaboration of two great visionaries: Walter Massa, master of Timorasso and guru of the Tortona hills, and Gianni Capovilla, icon of Italian grappa. It is in fact made with the pomace of the "Monleale" wine and expresses a soft, clean and persistent profile, with aromas of red pulp fruit, spices and herbaceous tips

Features

Vines

Red grapes

Tipologia

Alcohol content

43 %

Format

50 cl Bottle

Vinification

Grapes subjected to soft crushing and static draining followed by low temperature alcoholic fermentation

GRAPPA DI BARBERA 'MONLEALE' VIGNETI MASSA CAPOVILLA - 50CL DESCRIPTION

La Grappa “Monleale”, realizzata dalla famosa cantina tortonese Vigneti Massa, con la collaborazione della celebre distilleria vicentina di Vittorio Capovilla, è un’etichetta che unisce due grandi personalità del panorama del mondo enologico e degli spirits. Si tratta di una bottiglia di alta gamma, dedicata a chi è alla ricerca delle migliori espressioni di questo storico distillato, patrimonio della tradizione del nostro triveneto. La sua ricchezza e morbidezza nascono da una lavorazione che non lascia nulla al caso e punta solo a ottenere la massima purezza espressiva. È una grappa dedicata ai palati raffinati e ai veri intenditori.

“Monleale” è una Grappa che nasce dal desiderio di creare un’etichetta di qualità assoluta. Alla base della produzione ci sono, infatti, le pregiate vinacce della Barbera Monleale prodotta dal famoso vignaiolo Walter Massa sui Colli Tortonesi. Per valorizzare al meglio le caratteristiche di una preziosa materia prima, è stata scelta la distilleria di Vittorio Capovilla, unanimemente considerato come uno dei migliori maestri dell’alambicco a livello mondiale. L’unione di due eccellenze crea così un connubio assolutamente perfetto. La ricchezza aromatica delle fragranti vinacce del vitigno Barbera, viene sublimata con raffinata eleganza attraverso un processo di lavorazione curato nei minimi dettagli, con il solo obiettivo di cercare di esaltare il profilo varietale delle uve nella sua autentica purezza espressiva.

La “Monleale” Grappa è un’eccellenza dedicata a chi ama le grandi grappe, dal volto elegantemente fruttato. Alla vista si presenta perfettamente trasparente e cristallina, limpida e brillante. Il profilo olfattivo è intenso ed elegante, con profumi che ricordano i piccoli frutti a bacca rossa, ribes, marasca, lampone, le sfumature floreali di violetta e iris, cenni delicatamente speziati, le note erbacee di erbe officinali e di piante balsamiche. L’ingresso al palato è morbido e suadente, con aromi di notevole finezza espressiva, particolarmente ricchi e persistenti, che accompagnano a un finale armonioso, lungo e piacevolmente fruttato.

Colour

Crystalline

Taste

Velvety, soft, clean and of great persistence

Scent

Notes of red fruits, spices, herbaceous and floral sensations