Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa 'Due Barili' Jacopo Poli (Packaging)
5 -@@-3-Bibenda

Grappa 'Due Barili' Jacopo Poli (Packaging)

Poli Jacopo

Grappa “Due Barili” by Jacopo Poli in an intense, smooth and elegant spirit from Prosecco pomace double aged: first for at least 2 years in French barriques and other 2 years in Sherry PX barrels. It smeels like chocolate, sweet spices, toasted nuts and raisin and the taste is rich, intensem velvety and persistent

Not available

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

At lest 24 months in French barriques and at least 24 months in Pedro Ximenez barrels

GRAPPA 'DUE BARILI' JACOPO POLI (PACKAGING) DESCRIPTION

La Grappa “Due Barili” di Jacopo Poli è un distillato morbido ed elegante, prodotto con le profumate vinacce dell’uva Glera, provenienti dalla produzione del Prosecco. Una Grappa da monovitigno, di stampo prettamente territoriale, che grazie al lungo processo d’affinamento in legno, seduce con aromi avvolgenti e complessi. Il bouquet è raffinato ed esprime note di spezie dolci, frutta secca e frutta disidratata, sentori boisé e di cioccolato. Il sorso è vellutato, intenso e persistente.

“Due Barili” rappresenta una grappa di particolare valore nella gamma della distilleria Jacopo Poli, che nel piccolo paese di Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, produce distillati di alta qualità e rappresenta una delle realtà più importanti del territorio. Il processo nasce da una materia prima fragrante e ricca di profumi, che viene distillata con alambicco Crysopea a bagnomaria. Un particolare alambicco composto da due caldaie con colonna di distillazione, che permette di lavorare sottovuoto e rappresenta uno dei più moderni e innovativi impianti di distillazione presente oggi in Italia. L’alambicco Crysopea consente di ottenere un distillato che preserva i delicati profumi floreali, fruttati e una maggiore complessità e tipicità varietale. Il distillato viene affinato in due tipi di barili diversi: per almeno 2 anni in barrique di rovere francese e per altri 2 anni in barrique che hanno contenuto il vino di Jerez Pedro Ximénez.

La Grappa di Prosecco “Due Barili” della distilleria Jacopo Poli deve la sua raffinata eleganza e la morbidezza dei suoi aromi all’accurato processo di distillazione con alambicco Crysopea a bagnomaria e all’invecchiamento per ben 4 anni in due diversi tipi di botti, che contribuiscono ad arricchire la complessità aromatica del distillato. Il colore è un luminoso oro antico con brillanti riflessi ambrati. All’olfatto si apre su raffinati profumi di fiori bianchi, aromi di morbide spezie, vaniglia, legni nobili, frutta secca tostata, uva passa e cioccolata. L’ingresso al palato è armonioso e ricco, denso di aromi complessi, con un finale caldo e persistente.

Colour

Intense golden yellow tending to amber

Taste

Smooth, warm, harmonic, elegant and persistent, with a good expressive richness

Scent

Rich, complex and smooth, with notes of chocolate, sweet spices, vanilla, aisin and toasted nuts