Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum 'Panama' Transcontinental Rum Line 2013

Rum 'Panama' Transcontinental Rum Line 2013

Transcontinental Rum Line

The Rum “Panama” Transcontinental Rum Line is a vintage rum from Caribbean, aged for 6 years in barrels. It is characterized by an intense and fruity aromtic profile, with notes of citrus fruits and apricot jam. On the palate it is smooth and velvety, with an elegant freshness

Not available

42,80 

Features

Vines

Turbiana (Trebbiano di Lugana) 100%

Tipologia

Alcohol content

43 %

Format

70 cl Bottle

Aging

6 years in oak barrels

RUM 'PANAMA' TRANSCONTINENTAL RUM LINE 2013 DESCRIPTION

Il Rum "Panama" di Transcontinental Rum Line è un distillato millesimato prodotto nei Caraibi e invecchiato per 6 anni in botti di rovere.  Si tratta di un Rum dal corredo aromatico molto intenso e armonioso, che si fa apprezzare soprattutto per le mature e ricche note fruttate, accompagnate da raffinate sfumature terziarie, derivanti dall’affinamento in legno. Rappresenta la scelta perfetta per chi ama il gusto classico del Rum caraibico di buon invecchiamento ma ancora capace di conservare una piacevole fragranza giovanile, ben equilibrata dalla suadente morbidezza dell’evoluzione in botte.

Il “Panama” è un Rum che fa parte della selezione di prestigiosi distillati della gamma Transcontinental Rum Line, che vengono imbottigliati e commercializzati dalla società francese Maison du Whisky. Il progetto Transcontinental Rum Line è nato nel 2016 con l’intento di far conoscere e valorizzare alcune grandi eccellenze dei Rum Caraibici, scelti e fatti invecchiare nei luoghi di produzione: Jamaica, Panama, Guadelupa, Barbados, Marie Galante e Belize. È un modo per conservare la grande tradizione caraibica del Rum e mettere in luce le differenze e le peculiarità di ogni singola isola o distilleria. Il mondo del Rum dei Caraibi appare così in tutta la sua sfaccettata complessità e può essere conosciuto, sorso dopo sorso, nelle sue particolari espressioni e varianti aromatiche o d’invecchiamento. Ogni etichetta rappresenta un territorio, una cultura e una storia legata a questo celebre distillato.

Il distillato caraibico “Panama” Transcontinental è un Rum realizzato partendo da melassa di canna da zucchero di ottima qualità.  Al termine della distillazione, il Rum riposa per 6 anni in botti di legno di rovere prima d’essere imbottigliato. Nel bicchiere si presenta di colore ambra chiaro, con riflessi luminosi e brillanti. All’olfatto esprime aromi densi e intensi di frutta matura, scorza d’agrumi, albicocche disidratate, frutta secca e morbide sfumature speziate. Al palato è caratterizzato da una buona complessità e ricchezza aromatica, con un frutto morbido, espressivo e un finale rinfrescante, di buona persistenza gustativa.

Colour

Warm amber

Taste

Smooth, warm and dynamic, with a good freshness and a long persistence

Scent

Intense and fruity, of citrus, dried fruits and apricot jam