Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
'Running a Business' La Cattiva

'Running a Business' La Cattiva

La Cattiva

'Running a Business' La Cattiva is a smooth and juicy red wine with a very inviting drinkability. The label carries a message well known by all producers of artisanal wines who, like the winemakers of La Cattiva, know that they have to work in harmony with nature, listening to it and respecting its times. A wine of infinite freshness, to drink at a barbecue with friends!

14,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

10 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Whole cluster carbonic maceration for 15 days and spontaneous alcoholic fermentation with indigenous yeasts

Filosofia produttiva

Natural, Indigenous yeasts

Additional Notes

Contains sulfites

'RUNNING A BUSINESS' LA CATTIVA DESCRIPTION

Il ‘Running a Business’ della realtà viticola pugliese La Cattiva è un vino rosso dal gusto succoso e beverino, caratteristiche esaltate dal processo di macerazione carbonica adottato durante la vinificazione. Il nome completo di questa etichetta è ‘Running a Business With Nature, Can Never Be 100% Correctly Predicted’, ossia “gestire un’attività con la Natura non potrà mai essere al 100% previsto in maniera corretta”. Questo curioso appellativo deriva da un episodio occorso durante la lunghissima vendemmia 2020 a Opie, uno dei soci amici coinvolti nel progetto La Cattiva. Egli dovette infatti rinunciare a rientrare negli Stati Uniti nei tempi prestabiliti, proprio perché la Natura era intervenuta sorprendendo tutti con una vendemmia molto dilatata.

La Cattiva ‘Running a Business’ viene prodotto con sole uve rosse da agricoltura biologica vendemmiate a mano e quindi immediatamente trasferite in un serbatoio di acciaio inox, dove vengono vinificate a grappolo intero con macerazione carbonica di 15 giorni. Durante l’intera lavorazione è poi escluso l’impiego invasivo di additivi e coadiuvanti enologici, inclusi i solfiti, così come il ricorso a operazioni di stabilizzazione.

Il ‘Running a Business’ di Masseria La Cattiva si presenta con un colore tra il rosso rubino e il porpora. Al naso si avvertono esuberanti e vividi sentori fruttati di ciliegia matura, susina, fragolina di bosco e ribes rosso, uniti a sensazioni di erbe aromatiche mediterranee. Il gusto spicca per scorrevolezza e facilità di beva, quasi pericolosa, con una progressione rinfrescante, succosa e leggiadra che richiama le note fruttate percepite all’olfatto, accompagnate da una trama tannica molto delicata. Grazie alla sua dinamicità gustativa e al basso tenore alcolico questo vino rosso può essere gustato con spensieratezza in accompagnamento a salumi e formaggi oppure in un barbecue tra amici.

Colour

Bright ruby red

Taste

Easy to drink, fresh, flowing and juicy

Scent

Notes of berries, cherry, plum, and slight floral undertones