Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tennessee Whiskey 'Triple Mash' Jack Daniel's

Tennessee Whiskey 'Triple Mash' Jack Daniel's

Jack Daniel's

Jack Daniel's Triple Mash is made from a blend of three Bottled in Bond Whiskies: 60 percent Tennessee Rye, 20 percent Tennessee -whisky and 20 percent American Malt. Ongi Whisky is made in the same season, aged and bottled according to Bond-Act rules. It has an intense, spiced profile with notes of raisins, dried fruit, maple syrup, toasted walnut and oriental spices. The sip is smooth and very rich, with ample and long persistence

31,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

50 %

Format

70 cl Bottle

TENNESSEE WHISKEY 'TRIPLE MASH' JACK DANIEL'S DESCRIPTION

Il noto marchio statunitense Jack Daniel’s presenta il Whiskey Tennessee ‘Triple Mash’, un distillato generoso derivante da un blend di tre differenti whiskey Bottled-In-Bond di Jack Daniel’s. Secondo il Bottled-In-Bond Act, possono fregiarsi della dicitura ‘Bottled-In-Bond’ in etichetta solamente quei whiskey americani prodotti da una singola distilleria in una sola stagione di distillazione, invecchiati per almeno 4 anni in un magazzino doganale governativo e imbottigliati a 50 gradi di alcool. Il design delle bottiglie della selezione ‘Bonded’ è ispirato a quello della storica bottiglia del 1895, lanciata due anni prima dell’uscita del Bottled-In-Bond Act.

Il Jack Daniel’s Tennessee Whiskey ‘Triple Mash’ ha origine da una miscela di tre whiskey Bottled-In-Bond costituita per il 60% da Jack Daniel’s Tennessee Rye Whiskey, per il 20% da Jack Daniel’s Tennessee Whiskey e per il restante 20% da Jack Daniel’s American Malt Whiskey. I tre distillati vengono prodotti in una singola stagione all’interno della distilleria Jack Daniel’s a Lynchburg, invecchiati per almeno 4 anni in botti di rovere americano e imbottigliati a un proof di 100 gradi, corrispondente al 50% di volume alcolometrico. Prima della fase di invecchiamento tutti i distillati vengono filtrati con carbone attivo autoprodotto.

All’esame visivo il Tennessee Whiskey ‘Triple Mash’ della nota distilleria Jack Daniel’s si presenta con un aspetto ambrato dai riflessi dorati. L’olfatto è un tripudio di intensi profumi che spaziano tra note di sciroppo d’acero, miele, vaniglia e frutta secca, con sentori di spezie dolci e orientali sullo sfondo. In bocca risulta caldo e avvolgente, morbido e ricco, di ampia persistenza su sensazioni dolci e tostate.

Colour

Amber with gold scents

Taste

Intense, rich, warm and soft, with ample persistence

Scent

Maple syrup, honey, vanilla, dried fruits, sweet and oriental spices