Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Blended Kensei (Packaging)

Whisky Blended Kensei (Packaging)

Kensei

The Whisky Kensei is a smooth, fresh and pleasant Japanese Blended, handcrafted from a selection of whiskies aged in small oak barrels. It has fresh, pleasant and delicate perfumes of flowers, fruits, honey and sweet spices. On the palate it is smooth, creamy and elegant

50,00 

Features

Vines

Sangiovese 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

Some years in small oak barrels

WHISKY BLENDED KENSEI (PACKAGING) DESCRIPTION

Il Whisky Blended realizzato dalla Kensei nasce da un attento processo lavorativo, che vede il team della distilleria impegnato nel selezionare partite di Whisky già pronte, invecchiate per diversi periodi in botti di rovere di piccole dimensioni, per poi tagliarle fra loro, così da fondere le diverse anime all’interno di un unico corpo. Questo Blended colpisce sin dai primi istanti per il profilo, delicato e armonioso, che non nasconde però il proprio carattere e la propria personalità, costituite da profumi e sensazioni che avvolgono naso e palato con la giusta intensità. Un’energia che scorre quindi con il dovuto controllo, dando origine a un’esperienza degustativa davvero deliziosa, merito del grande lavoro svolto dalla distilleria Kensei. Una bottiglia che merita un assaggio attento.

Questo Blended Whisky nasce da un meticoloso processo di selezione svolto dal team della distilleria Kensei, realtà produttiva situata fra Kanagawa e il profilo a dir poco imponente delle montagne che circondano Nagano. Questo prodotto viene assemblato partendo da una scelta fra diversi Whisky invecchiati in piccole botti di rovere, che vengono tagliati per dare origine a un Blended dai profumi e dai sapori delicati.

Il Whisky Blended realizzato da Kensei si annuncia all’esame visivo con un colore che richiama il dorato, decisamente intenso. Il profilo olfattivo viene tracciato su sensazioni fresche e avvolgenti, che dal fruttato virano verso il boisè e i fiori appassiti, con tocchi che rimandano anche al miele. Al palato è di buon corpo, morbido e sottile, con un sorso contraddistinto da un gusto speziato e tostato. Un distillato di piacevole fattura, ottimo da sorseggiare nelle serate più riflessive, in cui progetti, idee e conversazioni vengono accompagnate da una beva più che appagante.

Colour

Intense golden yellow

Taste

Smooth, pleasant, creamy and delicate, with aromas of sweet and toasted spices

Scent

Fresh and fruity, with woody notes of pleasant notes of cut flowers, dried fruits and honey