Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Brut Reserve Jeroboam Pol Roger
90 -@@-8-Wine Spectator
92 -@@-7-Robert Parker
1 -@@-18-Hachette
92 -@@-9-James Suckling

Champagne Brut Reserve Jeroboam Pol Roger

Pol Roger

Champagne Brut Reserve is an iconic  symbol of Pol Roger Maison, exemplary of life stylein the exuberant and luxury Jeroboam bottle. It is aged on the yeasts for 36 months and it offers delicate and floral aromas with a tense, fresh, harmonious and elegantc taste

Not available

369,90 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Chardonnay 33%, Pinot Meunier 33%, Pinot Noir 33%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

300 cl Jeroboam

Vinification

Alcoholic and malolactic fermentation in steel tanks and second fermentation in bottle with disgorging according to the Champenoise Method

Aging

At least 36 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE BRUT RESERVE JEROBOAM POL ROGER DESCRIPTION

Lo Champagne Jeroaboam Brut Reserve Pol Roger è l’etichetta storica di questa prestigiosa Maison di Epernay. Rappresenta il simbolo dello Champagne Pol Roger, conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria classe ed eleganza. Si tratta di una cuvée classica, composta in parti uguali da Chardonnay, Pinot Noir e Meunier, affinata per almeno 3 anni nelle caves della Maison prima del dégorgement. È un’etichetta tra le più famose della denominazione, apprezzata da tutti gli appassionati, ma anche perfetta per chi si sta avvicinando al mondo dello Champagne e vuole conoscerne il volto più autentico e prestigioso.

Il Brut Reserve Champagne è il frutto di una delle Maison più famose e quotate della Champagne. Il marchio Pol Roger nasce verso la metà dell’Ottocento e in pochi decenni riesce a conquistare un ruolo di primo piano nel panorama della Champagne, conquistando prima il mercato inglese e poi il resto del mondo. La fama della Maison è storicamente legata alla Gran Bretagna, da quando Winston Churchill s’innamoro dei suoi Champagne, tanto che ancora oggi viene prodotta una preziosa etichetta dedicata al celebre statista. Amato anche presso i Reali d’Inghilterra, lo Champagne Pol Roger è diventato un simbolo di classe, la bottiglia esclusiva e prestigiosa per eccellenza. Ancora oggi ha mantenuto la sua allure fatta di storia, tradizione ed eccellenza.

Lo Champagne Jeroboam Brut Reserve della celebre Maison Pol Roger è una bottiglia ormai entrata nella storia delle più famose etichette della Champagne. Sintesi perfetta di tradizione e stile, è riconosciuta tra le migliori interpretazioni in assoluto tra gli Champagne Maison non millesimati. Il perfetto equilibrio dell’assemblaggio, permette di ottenere un vino che ogni anno conferma e rinnova il suo fascino. Le uve provengono da varie zone: Montagne de Reims, Vallée de Marne, Petite Valle d'Epernay e Côte des Blancs. La fermentazione si svolge in serbatoi d’acciaio e i vini base maturano sempre in acciaio svolgendo la malolattica prima dell’assemblaggio. La rifermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di almeno 36 mesi. Il colore è giallo dorato brillante, attraversato da un perlage molto fine e continuo. Al naso si apre con profumi floreali, aromi fragranti di agrumi, frutta fresca, cenni di vaniglia e miele. Al palato è armonioso, con un sorso ricco e cremoso, che si distende verso un finale fresco, caratterizzato da nuances delicatamente speziate. Da provare nell’elegante formato Jeroboam da 3 litri!

Colour

Pale golden yellow with a fine and persistent perlage

Taste

Balanced, dry, fresh, and mineral, with an harmonious and a fine perlage

Scent

Fruity, of citrus fruits, and floral notes and toasty scents of honey and vanilla