Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Blended 'Edition N° 1' Amahagan

Whisky Blended 'Edition N° 1' Amahagan

Nagahama Distillery

"Edition No. 1" by Amahagan is a Japanese Blended Whisky made with a blend of Scottish malts. In order to achieve the desired balance, peaty and non-peaty whisky have been chosen for this bottle. The nose has hints of tropical notes, chocolate, bitter orange, dried fruit, roasting and sweet spices, while on the palate it has a rich, intense, round profile, with long fruity persistence

96,90 

Features

Vines

Sylvaner 100%

Tipologia

Alcohol content

47 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Scottish barley malt

Aging

Almost 5 years in ex-Bourbon american oak wood barrels

WHISKY BLENDED 'EDITION N° 1' AMAHAGAN DESCRIPTION

Il Whisky Blended “Edition N° 1” Amahagan, prodotto dalla Nagahama Distillery, è l’etichetta d’ingresso nel mondo di questa piccola e giovane realtà del panorama del Sol Levante, che ha saputo imporsi all’attenzione degli appassionati con una gamma di Whisky molto interessanti e realizzati con cura artigianale. Si tratta di un classico malt blended realizzato con un equilibrato assemblaggio di distillati scozzesi torbati e non torbati, provenienti da varie regioni. Il suo carattere giovane e fragrante regala aromi intensi con piacevoli e morbide note fruttate.

“Edition N° 1” è un Whisky Blended Amahagan che nasce nella regione giapponese di Honshu Ibaraki. La Nagahama Distillery è la più piccola distilleria del Giappone ed è stata fondata nel 2016 nella città di Nagahama, nei pressi del lago Biwa nella prefettura di Shiga. Oltre a dedicarsi a una produzione di single malt, cura anche l’assemblaggio di malt Whisky di alta qualità, accuratamente selezionati e acquistati all’estero. L’invecchiamento dei distillatiti avviene poi al clima particolarmente favorevole di Nagahama, che grazie alla vicinanza del monte Ibuki, gode di notevoli escursioni termiche. La distilleria lavora con lotti da 500 e 1.000 litri, con alambicchi tradizionali pot still riscaldati in modo indiretto tramite vapore. Il processo di lavorazione viene eseguito con cura maniacale e il risultato è di eccellente livello qualitativo. Il blended è prodotto con malto scozzese sosta per almeno 5 anni in botti di rovere americano precedentemente utilizzate per invecchiare il Bourbon.

Il Blended Whisky “Edition N° 1” Amahagan della Nagahama Distillery è un distillato di grande finezza e delicatezza espressiva. Proprio per mantenere intatta la sua integrità aromatica, non viene filtrato a freddo e mantiene il suo colore naturale giallo paglierino chiaro, senza nessuna aggiunta di coloranti. All’olfatto è caratterizzato da un bouquet ampio e ricco, con aromi di frutta a polpa gialla, cenni tropicali di mango, scorza d’arancia, frutta secca, note di mela al forno, sfumature di spezie dolci e di rovere. Al palato è morbido e avvolgente, con dolci aromi fruttati, che accompagnano verso un finale lungo e delicatamente speziato.

Colour

Bright amber

Taste

Smooth and rich, with a long persistence on fruity, sweet and spicy notes

Scent

Complex and rich, with notes of mango, citrus peel and jam, cinnamon, vanilla, toasted oak and baked cakes