Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Blended Scotch 'No.5.1 Joy in Nature' Woven

Whisky Blended Scotch 'No.5.1 Joy in Nature' Woven

Woven

Woven's Whisky Blended Scotch "No.5.1 Joy in Nature" pays homage to nature with its 'green' scents, reminiscent of forest aromas and hints of the sea. Subtle and delicate, this tailored 'blend' is made with wheat and barley malts from all over Scotland, without the peat. A vital spirit, a perfect example of a modern way of making whisky

70,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

45.3 %

Format

50 cl Bottle

Aging

Several years in cask for different whiskies, 40-day marrying period

Additional Notes

Contains sulfites

WHISKY BLENDED SCOTCH 'NO.5.1 JOY IN NATURE' WOVEN DESCRIPTION

Il Blended Scotch Whisky Experience ‘No.5.1 Joy in Nature’ del vivace progetto scozzese Woven si configura come un whisky bilanciato in grado di trasportare i sensi in un bosco rigoglioso grazie ai suoi profumi evocativi. Pete e Duncan sono gli artefici della realtà produttiva Woven, nata con l’obiettivo di esplorare le eccezionali potenzialità dei Blended Whisky. Sebbene la sede del progetto si trovi a Leith, quartiere della città di Edimburgo, Pete e Duncan collaborano con distillerie tradizionali e moderne sparse per la Scozia e nel resto del mondo. Il ‘No.5.1 Joy in Nature’ è prodotto in quantità molto limitata e rappresenta un’etichetta alla quale i fondatori sono particolarmente affezionati.

Per la produzione del ‘No.5.1 Joy in Nature’ Experience Blended Scotch Whisky di Woven, Pete e Duncan hanno combinato 5 differenti whisky scozzesi, nella fattispecie un 35.29% di Campbeltown Blended Malt, un 29.41% di Loch Lomond Organic Grain, un 17.65% di whisky della Glasgow Distillery, un 11.76% di Redacted Highland Grain e un 5.88% di Glentauchers. Questi whisky, prodotti in Scozia a partire da malto d’orzo e di grano non torbato e attraverso distillazioni continue e discontinue, sono stati invecchiati per diversi anni in botti di varia tipologia. Terminato il periodo di invecchiamento i distillati sono stati assemblati e lasciati a riposo per 40 giorni prima del definitivo imbottigliamento.

Il Blended Scotch Whisky Woven Experience ‘No.5.1 Joy in Nature’ è di colore ambrato luminoso. Al naso si avvertono intensi ed evocativi profumi di legno, corteccia e sottobosco che incontrano delicate sensazioni fruttate e floreali. Il gusto risulta sottile, fresco e delicato, non privo però di complessità e carattere, contraddistinto da una lunga persistenza sulle percezioni dell’olfatto.

Colour

Light amber and crystal clear

Taste

Fresh, graceful, rich in 'green' sensations, bright and zesty

Scent

Green apple, fern, oak wood, acacia honey, seaweed