Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
L'Amaro Il Reale - 70cl

L'Amaro Il Reale - 70cl

Il Reale

"L'Amaro" produced by the Opificio Il Reale is made by a long maceration with herbs, spices, infusions and clovers, giving a rich, intense and bitter-sweet taste. On the nose it is a fusion of aromatic notes, brought about by balsamic herbs and botanicals, which are also found on the palate. Try it smooth with ice!

Not available

26,50 

Features

Vines

Catarratto 100%

Alcohol content

30 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

First soft pressing of the whole bunches, spontaneous fermentation in big acacia barrels for 3-4 days, second pressing with maceration on the skins for 24 hours and completion of alcoholic fermentation in steel tanks for 14 days, with malolactic fermentation. Without added sulphites and without filtrations

Aging

At least 6 monts in steel tanks

L'AMARO IL REALE - 70CL DESCRIPTION

L’Amaro Il Reale è una specialità prodotta da un piccolo opificio torinese con passione e cura artigianale. L’amaro nasce da un processo di macerazione di un’accurata selezione di spezie, erbe aromatiche e altri ingredienti, che conferiscono un gusto ricco, intenso e assolutamente originale. È un vero condensato di aromi balsamici, di delicate note vegetali, che creano un armonioso equilibrio tra dolcezza, freschezza e sfumature amaricanti. È un amaro perfetto da degustare a fine pasto, liscio o con del ghiaccio.

Il Reale L’Amaro è un’etichetta che esprime il meglio della grande tradizione liquoristica piemontese. Il Reale è una piccola realtà del torinese, che propone una gamma di liquori vermouth e distillati, che si rifanno alle più antiche tradizioni regionali. Il nome stesso dell’opificio è ispirato alla figura storica del Principe Serge di Jugoslavia, nipote dell’ultimo Re d’Italia. Tutti i prodotti sono realizzati partendo da antiche ricette gelosamente conservate e realizzate fedelmente con una particolare cura nella scelta e selezione di materie prime di ottima qualità. Tutto il lavoro si svolge sotto lo sguardo attento di Mastro Alfre, che può vantare più di trent’anni d’esperienza nel settore, presso aziende primaria importanza. Nascono così etichette capaci di fondere le più antiche tradizioni piemontesi con un pizzico d’innovazione, che le rende uniche e originali.

L’Amaro prodotto dallìopificio Il Reale si distingue nel panorama classico della tipologia per un gusto autentico e genuino, che permette di assaporare in modo diretto e schietto gli aromi delle botaniche utilizzate. Il segreto di questa sua particolare piacevolezza gustativa risiede proprio in una preparazione che segue le regole artigianali. È prodotto partendo da una base di alcol e zucchero caramellato, a cui vengono aggiunte in infusione molte botaniche, tra cui: scorze di arancia, anice stellato, seme di cardamomo, chiodi di garofano e trifoglio. Nel bicchiere si presenta con un colore ambrato scuro con luminosi riflessi ramati. Il profumo ricorda le erbe officinali, sentori balsamici, le spezie dolci, l’anice e le erbe aromatiche di montagna. Il sorso è caldo e avvolgente con aromi intensi e persistenti, che chiudono con un finale piacevolmente fresco e balsamico.

Colour

Amber with coppery reflections

Taste

Intense, balsamic, warm and with a strong and decisive taste

Scent

Hints of aromatic herbs, sweet spices, balsamic notes and light medicinal herbs