Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Pet Nat 'Obi Wine Keno Bulle' Geschickt

Pet Nat 'Obi Wine Keno Bulle' Geschickt

Geschickt

The Pet Nat "Obi Wine Keno Bulle" from the Geschickt winery in Alsace is a semi-sparkling wine that pays homage to the saga of Star wars, the great passion of the vigneron. Made from a blend of Auxerrois, Riesling and Muscat fermented by indigenous yeasts, and refermented in bottle according to ancestral method. An explosion of irresistible fruit, with intense notes of plum and pear, for a simple bubble, with a savory and crunchy profile. Excellent wine to serve during a spring picnic

Not available

29,90 

Features

Vines

Auxerrois 50%, Riesling 35%, Muscat 15%

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation with indigenous yeasts, refermentation in bottle according to Ancestral Method

Aging

9 months in terracotta jars

Filosofia produttiva

Natural, Biodynamic, Gluten Free

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU

PET NAT 'OBI WINE KENO BULLE' GESCHICKT DESCRIPTION

Il Pet Nat “Obi Wine Keno Bulle” di Geschickt viene prodotto ad Ammerschwihr, comune alsaziano al confine con la Germania, terra vocata alla produzione di vini bianchi di alta qualità. Nel 1950 Bernadette Meyer e Jerome Geschickt decidono di dare vita a una realtà produttiva che potesse esaltare la bellezza di questa terra, nel rispetto della tradizione e dell’ambiente: nel 1998 avviene la completa conversione all’agricoltura biologica. La quarta generazione è oggi erede dell’attività, apportando modifiche e introducendo nuovi metodi, perché il lavoro diventi futuribile.

Le uve Auxerrois, Riesling e Muscat del  Pet Nat “Obi Wine Keno Bulle” di Geschickt crescono in clima prevalentemente continentale, caratterizzato da estati soleggiate e afose e inverni rigidi, ma senza troppi fenomeni piovosi, il che garantisce la possibilità di raccolte tardive delle uve. Il suolo è tendenzialmente composto da argilla, calcare e sabbia per un prodotto finale elegante. L’intervento umano in vigna è ridotto al minimo indispensabile, senza uso di sostanze chimiche sintetiche. Ultimata la vendemmia manuale, in cantina si svolge la fermentazione alcolica con lieviti spontanei e una rifermentazione in bottiglia con Metodo Ancestrale.

Il Pet Nat “Obi Wine Keno Bulle” di Geschickt si presenta nel calice di un giallo paglierino con riflessi intensi e brillanti. Al naso si avvertono sentori di profumi fruttati come la suina, la mela e la pera e in bocca si presenta allegro, beverino e vivace per bevute all’insegna della spensieratezza. In abbinamento è ottimo con salumi misti, fritto misto di pesce e salmone affumicato; interessante anche con i formaggi freschi. Prodotto da conservare in cantina e condividere con gli amici di sempre per serate all’insegna dell’allegria.

Colour

Straw yellow

Taste

Savory, fresh, lively, crunchy

Scent

Intense fruity aromas of plum, apple and pear