Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum Barbados 14 Anni Moon Import 2007

Rum Barbados 14 Anni Moon Import 2007

Moon Import

Barbados 14-Year Rum Barbados is a precious limited edition Caribbean rum, the result of careful selection on behalf of Moon Import. It is a sugar cane-based distillate that is aged in Scotland for 14 years in oak barrels. It offers a complex aromatic bouquet on the nose, with notes of rose syrup, honey and hints of apricot. On the palate it gives a unique richness along with a lingering intensity

Not available

102,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

45 %

Format

70 cl Bottle

Aging

14 years in oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

RUM BARBADOS 14 ANNI MOON IMPORT 2007 DESCRIPTION

Il Rum Barbados invecchiato 14 Anni di Moon Import è un pregiato millesimato che esprime perfettamente il carattere tipico e autentico dei grandi distillati provenienti da Barbados. Si tratta di un’etichetta di prestigio, che viene proposta dal famoso marchio in un numero limitato di bottiglie, frutto di barili selezionati con attenzione ed estrema cura. La sua intensa ricchezza aromatica le sue piacevoli e morbide note fruttate e speziate, regalano un’esperienza gustativa assolutamente indimenticabile. È una bottiglia di alta gamma, riservata ai più fini intenditori della produzione dell’area caraibica.

Il Rum Barbados Moon Import invecchiato 14 Anni viene proposto da un’azienda che si occupa di distribuzione di vini, Champagne e distillati di alta qualità. La gamma dei Rum rappresenta un’occasione per conoscere il panorama internazionale, attraverso eccellenze che arrivano dai più importanti territori di produzione di questo storico distillato. Una selezione di straordinaria qualità, con Rum che provengono dalle migliori distillerie, destinata ad appassionati e fini intenditori. Il Rum Barbados è il frutto di una rigorosa e accurata selezione della migliore canna da zucchero locale, lavorata ancora secondo le antiche pratiche artigianali. Al termine della fase della fermentazione si procede alla distillazione, condotta seguendo le consuetudini caraibiche. Il distillato matura per 14 anni in botti di rovere in Scozia, dove ci sono le migliori condizioni per un lento e armonioso affinamento.

Il Rum Barbados 14 Anni Moon Import è un grande distillato Millesimato, capace di trasportarvi con un sorso nelle calde atmosfere del Mar dei Caraibi. Caratterizzato da un affascinante colore ambrato scuro, ravvivato da luminosi riflessi oro antico, seduce con un bouquet intenso e ampio, connotato da profumi floreali di petali di rosa essiccata, da dolci aromi fruttati di albicocca disidratata, uva sultanina, frutta tropicale, note di vaniglia, cannella e spezie orientali, cenni di tabacco biondo, radice di liquirizia, torrefazione e legni nobili. L’ingresso al palato è armonioso ed avvolgente, caldo e complesso, con delicate sfaccettature aromatiche e un finale molto lungo e persistente.

Colour

Intense dark amber

Taste

Rich, intense, complex, sweet, spicy

Scent

Sweet aromas of apricot and honey, hints of cinnamon, licorice and tobacco, floral notes of rose