Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum Bumbu

Rum Bumbu

Bumbu

Rum Bumbu is a handcrafted distillate produced from high quality raw materials, such as the best sugar cane selected in 8 Caribbean countries and the clear and pure water of Barbados naturally filtered from the atoll. Aging in oak barrels for 15 years gives a soft, rich and pleasantly sweet sip that smells of walnuts, vanilla, oak and melted caramel

38,90 

Features

Vines

Nerello Mascalese 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

15 years in oak wood barrels

RUM BUMBU DESCRIPTION

Il Rum Bumbu è un distillato ricco e complesso, che ancora oggi viene preparato con grande cura artigianale, nel pieno rispetto della secolare tradizione caraibica. È inconfondibile fin dal primo sguardo. La particolare bottiglia, priva di una vera e propria etichetta, si contraddistingue per la presenza di una X che richiama il classico simbolo della Jolly Roger, la famosa bandiera dei Pirati. A rafforzare la connotazione storica della confezione, contribuisce anche la scelta di utilizzare un grande tappo in sughero lasciato a vista.  Il contenuto non tradisce le attese, siamo di fronte a un grande Rum creato con ottime materie prime e invecchiato a lungo in pregiate botti. Da degustare liscio per appezzarne la complessità e la persistenza.

Il Bumbu Rum è una bottiglia di assoluta eccellenza, che proviene da una terra cha da oltre quattro secoli produce alcuni tra i miglior Rum dei Caraibi. È il frutto di un progetto di ricerca delle migliori eccellenze dell’area caraibica. La materia prima, infatti, è costituita da diverse varietà di canna da zucchero proveniente da 8 Paesi dei Caraibi e del Sud America: Barbados, Belize, Brasile, Costa Rica, Repubblica Dominicana, El Salvador, Guyana e Honduras. Una scelta che dona al Rum una straordinaria complessità, armonia ed equilibrio espressivo. La distillazione si svolge utilizzando alambicchi continui, che garantiscono una notevole purezza e ricchezza aromatica.  Il Rum invecchia per 15 anni in botte di rovere e viene abbassato di grado prima dell’imbottigliamento utilizzando acqua purissima delle sorgenti delle Barbados.

Il Rum Bumbu è un grande distillato da invecchiamento, ideale per chi predilige la ricca morbidezza e la prevalenza d’intensi aromi terziari, derivanti dal lunghissimo periodo di affinamento in legno. Alla vista si presenta di colore ambrato piuttosto intenso, con luminosi riflessi rossicci che virano verso il mogano.  All’olfatto è caratterizzato da un quadro aromatico particolarmente ricco e intenso, ampio e denso, con profumi di vaniglia, morbide spezie orientali, dolcezze mielate e di caramello, aromi di frutta secca, mandorla, noci e nocciole, cenni di cacao e cioccolato fondente, sfumature tostate di legni nobili e ricordi di torrefazione. Al palato è avvolgente e strutturato, con un sorso molto profondo, caldo, aromaticamente ampio e persistente, che s’allunga verso un finale lungo e armonioso.

Colour

Intense amber

Taste

Very persistent, soft, enveloping and round

Scent

Sweet and caramelized notes of dried fruit, honey, spices and toasted memories