Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Vermouth Bianco Mulassano

Vermouth Bianco Mulassano

Mulassano

Vermouth Bianco by Mulassano is a spiced wine made from the infusion of spices in the Moscato wine according to a traditional recipe. Perfumes of herbs, spices, white peach and chamomile animate a pleasant, fresh and light taste, slightly sweet. An Italian aperitif, to pair with sweet or salty snacks

23,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

18 %

Format

75 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

VERMOUTH BIANCO MULASSANO DESCRIPTION

Il Vermouth Bianco realizzato da Mulassano è un vino liquoroso aromatizzato che racconta la storia e la tradizione di uno dei locali più rinomati e conosciuti di Torino. Mulassano è infatti un celebre caffè del centro che, sin dalla fine dell’800, si dedica anche alla produzione di Vermouth. La ricetta di questo Bianco è infatti sempre la medesima, e regala al fortunato assaggiatore un sorso gradevole, scorrevole e rinfrescante, da cui emergono alcune note tipiche delle spezie e delle erbe aromatiche lasciate a macerare in infusione durante l’iter produttivo. Un’etichetta che, tra gli innumerevoli pregi, ha anche quello di essere versatile, potendosi consumare sia in numerosi cocktails che da sola, prima o dopo cena. In ogni caso, non vi deluderà.

Questo Vermouth Bianco viene realizzato da Mulassano partendo da una ricetta tradizionale conservata all’interno delle mura del celebre caffè torinese. Si tratta infatti di un prodotto che può vantare una storia antica, le cui origini risalgono addirittura alla fine del diciannovesimo secolo. Diverse piante aromatiche e spezie concorrono infatti al mix finale, alla quale si aggiunge poi una miscela di un vino, il Moscato Bianco, che costituisce la base del prodotto finito, nel quale si lasciano in infusione le diverse spezie.

Il Vermouth Bianco Mulassano si annuncia nel calice con un colore giallo ambrato, non troppo carico, ma decisamente luminoso e splendente. Lo spettro olfattivo traccia una progressione di profumi che dall’erbaceo virano verso la frutta a polpa bianca, evidenziando anche tocchi di miele e spezie. All’assaggio è di buon corpo, rotondo, con un sorso dinamico e scattante, grazie a un sorso contraddistinto da una piacevole freschezza e da un gusto lievemente abboccato. Un prodotto che rende l’ora dell’aperitivo intrigante, ma che può sorseggiarsi anche a fine pasto, in accompagnamento alla pasticceria secca o a crostate di frutta fresca e crema pasticcera.

Colour

Light and bright yellow amber

Taste

Fresh, easy drinking and slightly sweet

Scent

Herbaceous and fruity, of chamomile, white peach, honey and spices