Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Vermouth di Torino Rosso Il Reale

Vermouth di Torino Rosso Il Reale

Il Reale

The Rosso Vermouth di Torino Il Reale is a spicy wine that is flavored with different botanicals. Perfect ingredient for some cocktails like Negroni or to be enjoyed smooth with ice, it is characterized by an intense, aromatic, persistent and refined taste, with fine balsamic notes, aromatic herbs, officinal herbs and light spicy hints

Not available

23,50 

Features

Vines

Nebbiolo 100%

Tipologia

Alcohol content

17 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

In steel vats for 10-15 days at controlled temperature

Aging

More than 28 months in oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

VERMOUTH DI TORINO ROSSO IL REALE DESCRIPTION

Nella zona del torinese da alcuni anni il piccolo opificio Il Reale si è ritagliato un posto di spicco tra il mercato dei Vermouth e degli amari locali, in virtù di una produzione incentrata sulle antiche tradizioni piemontesi e interpretata con un accento più moderno. Un passato di quasi due secoli fa che convive con il presente e che viene raccontato tramite una linea impeccabile e raffinata. Il Vermouth Rosso di Torino è il vino speziato più simbolico dell’opificio che condensa nel suo mantello rosso ambrato le atmosfere, i luoghi e il glorioso passato che lega l’arte liquoristica alle terre piemontesi. Definito come l’aperitivo per eccellenza di Torino, ma anche perfetto per la preparazione di famosi cocktail, come il Negroni o il Manhattan, nasce da un vino base locale, il Cortese, infuso da una accurata selezione di erbe antiche e spezie orientali.

Il Vermouth Il Reale Rosso nasce da una lunga macerazione con oltre 15 botaniche che arricchiscono il bouquet e il gusto con note balsamiche e speziate. Infatti nella originale ricetta, tramandata segretamente di generazioni in generazioni, ci sono cannella, rabarbaro, menta, chiodi di garofano e tanti altri infusi e spezie che donano al liquido finale un profumo molto intenso e un carattere deciso e aromatico.

Il Vermouth di Torino Rosso colpisce alla vista con il suo color ambrato luminoso, con bagliori rubini. Al naso è un’armonia ricca e concentrata di note intense ed aromatiche, tra le quali emergono sensazioni di china, gentili tonalità di arance amare, cenni di spezie orientali, sentori di caramello ed echi mentolati. All’assaggio affiorano tutte le note percepite all’esame olfattivo che rendono il sorso rotondo, avvolgente e di intensa personalità, dal lungo e persistente ricordo balsamico. Per aperitivo, per la miscelazione di cocktail o per il fine-cena, renderà i momenti unici e indimenticabili!

Colour

Bright red with amber veils

Taste

Spicy, intense, balsamic and aromatic, of long persistence

Scent

Notes of medicinal herbs, balsamic sensations, aromatic herbs and light nuances of caramel