Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Amaro 'K32' Roner

Amaro 'K32' Roner

Roner

The Amaro "K32" by Roner distillery from South Tyrol is a liqueur made with aromatic herbs typical from the mountains suitable to drink as an after meal or mixed in some particular cocktail at the time of the aperitif. This bitter has an olfactory profile totally played on herbaceous and spicy hints, while the taste is sweet, round and persistent

Not available

20,50 

Features

Vines

Lagrein 100%

Alcohol content

32 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic and malolactic fermentation in steel tanks at controlled temperature

Aging

At least 6 months in oak barrels

AMARO 'K32' RONER DESCRIPTION

L'Amaro "K32" firmato dal celebre marchio altoatesino Roner è un liquore realizzato con una selezione di erbe di montagna, che donano all’amaro un profilo territoriale unico e inimitabile. È un’etichetta che illustra in modo trasparente la grande tradizione altoatesina nella conoscenza delle erbe, radici e cortecce, presenti nella flora spontanea dolomitica. A questa, si unisce l’antico savoir-faire nella raccolta e utilizzo delle varie botaniche, utilizzate nelle giuste proporzioni per ottenere un risultato armonioso. Il K32 è il frutto di quest’antico sapere nell’arte dell’infusione di erbe in alcol, per realizzare un’etichetta capace di trasmettere le note fresche e balsamiche della montagna, arricchite da eleganti cenni speziati.

Il "K32" è un amaro realizzato da uno dei nomi più importanti del panorama degli spirits dell’Alto Adige. La distilleria Roner produce da più di mezzo secolo grappa e acquavite di frutta di alta qualità. Accanto a questa classica produzione di distillati, ha deciso di affiancare un’etichetta di amaro, in grado d’esprimere le migliori caratteristiche della natura incontaminata dell’Alto Adige e della flora spontanea delle Alpi. È un’etichetta che nasce dall’antica consuetudine di raccogliere le erbe, prima per creare tonici e medicamenti, poi per realizzare degli amari attraverso il procedimento dell’infusione delle botaniche in alcol o in soluzioni idroalcoliche, per far rilasciare alle piante tutta la carica aromatica. Al termine dell’estrazione, si precede alla filtrazione e all’aggiunta di zucchero, per mitigare le note amare di molte erbe selvatiche.

L'Amaro "K32" Roner racchiude in una bottiglia gli aromi tipici del respiro dei boschi di montagna. È un’etichetta dal volto artigianale, creata con ricette antiche e basata su una conoscenza delle erbe alpine tramandata di generazione in generazione, come un vero patrimonio aziendale. Si presenta di colore marrone scuro con leggeri riflessi verdi. Il bouquet è intenso e ricco, con aromi di erbe officinali, erbe di montagna, genziana, scorza d’grumi, spezie e cenni balsamici. Il sorso è caldo e ampio, con aromi densi e persistenti che accompagnano verso un finale lungo e piacevolmente speziato.

Colour

Intense brown with green notes

Taste

Pleasantly sweet, smooth and persistent with aromas of camomille and lemon balm

Scent

Hints of gentian, mint, juniper with licorice and citrus fruits garnish