Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Amaro alla Liquirizia 'Abracadabra' Vecchio Magazzino Doganale - 50cl

Amaro alla Liquirizia 'Abracadabra' Vecchio Magazzino Doganale - 50cl

Vecchio Magazzino Doganale

"Abracadabra" is a Calabrian amaro produced with DOP Calabria liquorice through an ancestral method. With a dense dark color with bright reflections, it reveals an enveloping, intense and very persistent taste, with strong and pure notes of liquorice root and light hints of menthol and Mediterranean scrub. The magical after-meal liqueur!

Not available

27,00 

Features

Vines

Aglianico 65%, Cabernet Sauvignon 25%, Syrah 10%

Alcohol content

25 %

Format

50 cl Bottle

Aging

12 months in barrique

AMARO ALLA LIQUIRIZIA 'ABRACADABRA' VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE - 50CL DESCRIPTION

L’Amaro alla Liquirizia “Abracadabra” del Vecchio Magazzino Doganale è una vera specialità del territorio, che viene prodotta con le radici di un’antica pianta diffusa in Asia e in tutto il bacino del Mediterraneo. La liquirizia era già conosciuta e coltivata nell’antichità in Cina, in Egitto in Mesopotamia e in Grecia. In Calabria è da sempre presente nella flora spontanea della macchia mediterranea ed è nata così l’idea di voler valorizzare uno dei prodotti locali più caratteristici, attraverso un liquore genuino, realizzato solo con materie prime naturali provenienti dalla zona di produzione. È un’eccellenza unica nel suo genere per la purezza e l’intensità degli aromi. Un liquore a bassa gradazione, perfetto da degustare freddo dopo cena.

“Abracadabra” è l’Amaro alla Liquirizia prodotto da una giovane realtà calabrese, che ha fondato il suo successo su antiche ricette di famiglia. Il Vecchio Magazzino Doganale nasce proprio dal desiderio di creare una gamma di etichette ispirate alle vecchie consuetudini, con sistemi di lavorazione basati sulle migliori pratiche artigianali. Il processo produttivo si svolge ancora oggi secondo il più antico metodo tradizionale. Le radici fresche della pianta della liquirizia sono tagliate a mano. Vengono sfibrate per renderle più morbide, quindi bollite, spremute e ridotte in piccoli pezzi. A questo punto sono messe in infusione in un alcol di creali per circa tre settimane, fino a raggiungere una percentuale di liquirizia attorno all’8%. Al termine del periodo d’infusione, si aggiunge dello zucchero di canna grezzo. Il liquore viene imbottigliato e riposa per 50 giorni prima d’essere messo in commercio.

L’Amaro alla Liquirizia “Abracadabra” del Vecchio Magazzino Doganale, è un liquore autentico, realizzato solo con liquirizia di Calabria DOP. Il suo successo si basa su un’accurata selezione di materie prime di altissima qualità. Solo le migliori radici di liquirizia vengono scelte per essere trasformate in un denso nettare, che rispecchia fedelmente le caratteristiche di questa preziosa e antichissima pianta. Nel bicchiere si presenta di colore marrone molto scuro, quasi impenetrabile. Il bouquet è molto intenso ed elegante, con il profumo classico della liquirizia, accompagnato da delicate sfumature balsamiche. Il sorso è ricco e ampio, con aromi persistenti e molto armoniosi, che conducono a un finale lungo e rinfrescante. Un’etichetta che esprime la personalità solare di questa meravigliosa terra e i suoi caratteristici profumi.

Colour

Very dark tending to opaque black

Taste

Enveloping and with intense and persistent notes of licorice

Scent

Long notes of licorice stick, licorice roots, balsamic and Mediterranean scrub nuances