Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Rosé 'Campania Remensis' Bereche et Fils 2019

Champagne Extra Brut Rosé 'Campania Remensis' Bereche et Fils 2019

Bereche et Fils
The Champagne Rosé "Campania Remensis" by Bereche et Fils is an elegant French sparkling wine from the Reims Mountain, made by the hands of the historic family-run maison since 1847. It is presented in a soft pink dress enlivened by a very fine perlage and explodes at smell with citrus fruits, small red fruits, notes of chalk and dried flowers to culminate in a brilliant and well-balanced sip, persistent and elegant

Not available

107,10 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 65%, Chardonnay 30%, Pinot Meunier 5%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Fermentation in wooden barrels and second fermentation in the bottle according to the traditional method (Champenoise)

Aging

At least 36 months on the lees

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Additional Notes

Contains sulfites
Collection bottle, no discounts

CHAMPAGNE EXTRA BRUT ROSÉ 'CAMPANIA REMENSIS' BERECHE ET FILS 2019 DESCRIPTION

Lo Champagne Rosé “Campania Remensis” di Bérèche et Fils è un’etichetta raffinata ed elegante, che conferma l’altissimo livello qualitativo degli Champagne di questa piccola Maison familiare, che da generazioni opera nell’area della Montagne de Reims. Si tratta di una cuvée principalmente base di Pinot Noir, con un saldo di Chardonnay e una piccola percentuale di Meunier, che regala un sorso di estrema finezza e raffinata classe, realizzato con uve di grande qualità, provenienti da una zona particolarmente vocata del domaine. Uno Champagne Rosé che conquista per la delicatezza dei suoi profumi agrumati e floreali, per il sorso armonioso ed essenziale, che porta in primo piano gli aromi fruttati dell’uva e il carattere salino e minerale del terroir.

“Campania Remensis” è un’alta espressione dell’antico savoir faire della Maison Bérèche et Fils. Quest’antica realtà, fondata a metà dell’800, coltiva una decina di ettari nel cuore della Montagne de Reims con vigne si trovano soprattutto nei territori dei village Premier Cru di Ludes e Ormes e nella zona della Vallée de la Marne. Un insieme di piccole parcelle che permette di avere a disposizione una vasta scelta di vini base per creare sempre cuvée equilibrate. Lo stile della Maison è orientato a produrre solo etichette di alto profilo, capaci di entrare nella ristretta cerchie delle eccellenze del territorio. Poche migliaia di bottiglie destinate a veri cultori dello Champagne.

L’Extra Brut “Campania Remensis” della Maison Bérèche et Fils è uno Champagne di alta gamma, dedicato a chi ama scoprire la produzione dei vigneron della regione, che lavorano ancora con attenzione e passione artigianale. Le uve provengono solo da una pregiata parcella di meno di un ettaro, che si trova nella zona della Petite Montagne de Reims. La fermentazione si svolge in legno e i vins clairs, dopo l’assemblaggio finale, iniziano la seconda fermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di almeno 36 mesi. Lo Champagne si presenta di colore rosa delicato con riflessi brillanti e una corona di bollicine molto fine e delicata. All’olfatto esprime note d’agrumi, sfumature floreali, aromi di lampone e ribes rosso su un sottofondo iodato e gessoso. Garbato e delicato al sorso, rivela brio e anche eleganza, di persistente trama fresca-minerale.

Colour

Delicate and bright pink

Taste

Full and fragrant, with a bright and well-balanced taste, persistent and with a creamy mousse

Scent

Strawberries, red berries, citrus peel and leaves, mineral notes of chalk and dried flowers