Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Acqua di Cedro Nardini

Acqua di Cedro Nardini

Nardini

Nardini Cedar Water is a fresh, fragrant spirit produced by infusing cedar peel in grain alcohol. Clean, intense and refreshing to the palate, it is perfect served cold or iced as an after-meal, but can shine as an ingredient in many summer cocktails

16,50 

Features

Alcohol content

29 %

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

ACQUA DI CEDRO NARDINI DESCRIPTION

L’Acqua di Cedro è una specialità dell’antico marchio Nardini, caratterizzata da un profilo molto fresco e da profumi e aromi che esprimono perfettamente le note tipiche di questa varietà d’agrumi dalla scorza particolarmente ricca. Nasce in una distilleria che ha oltre 240 anni di storia e che può contare su un prezioso patrimonio d’esperienza, fondato soprattutto sulla distillazione della grappa, vera icona del Triveneto. Si tratta di un’etichetta realizzata solo con cedri di ottima qualità dagli aromi intensi e ricchi, che donano un tocco di piacevole freschezza agrumata al sorso.

L’Acqua di Cedro Nardini è il frutto dell’esperienza di una delle distillerie più antiche d’Italia. Nata alla fine del ‘700 da una famiglia originaria della Val di Cembra, l’azienda ha saputo attraversare i secoli conservando un carattere artigianale e continuando a produrre grandi distillati legati alle antiche tradizioni del territorio, concedendosi anche qualche spunto innovativo. Tutto nasce da un unico ingrediente di alta qualità: le scorze di cedro. Questo antico agrume di grandi dimensioni è originario dell’Asia Minore ed è arrivato in Europa molti secoli fa. Si è ambientato molto bene al clima mite e soleggiato dei Paesi affacciati sul bacino del Mar Mediterraneo e ancora oggi rappresenta una produzione dell’eccellenza. I frutti maturi vengono lavorati ancora fragranti e la scorza viene fatta macerare in un alcol purissimo di cereali. Al termine dell’infusione, quando sono stati estratti tutti gli aromi, si procede alla distillazione. Prima dell’imbottigliamento si abbassa il tenore alcolico con l’aggiunta solo di acqua purissima.

L’Acqua di Cedro Nardini è un’immersione nelle profumate atmosfere mediterranee, nelle fragranze agrumate di un frutteto. Può essere degustata liscia o con del ghiaccio nella sua limpida e autentica purezza espressiva, oppure può essere utilizzata per realizzare raffinati long drink o cocktail. Di aspetto assolutamente trasparente e cristallino, ha un bouquet elegante e raffinato con profumo di cedro e aromi agrumati di grande tipicità varietale. Al palato è ampio e ricco, con un sorso limpido e scorrevole che si distende verso un finale persistente e di grande freschezza.

Colour

Transparent, crystalline

Taste

Fresh, clean, intense

Scent

Pleasant Mediterranean aromas, among which cedar peel takes center stage