Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Nature 'Ravage' Famille Delouvin

Champagne Rosé Brut Nature 'Ravage' Famille Delouvin

Famille Delouvin

The Champagne Rosé Brut Nature 'Ravage' Famille Delouvin is a fresh, fragrant Champagne made from Pinot Meunier grapes sourced from vines in the commune of Vandieres. Decisive, rich and fragrant, it strikes the nose with fruity, raspberry and blueberry nuances and delicate balsamic hints. Perfect for those who want to discover an unusual and very interesting expression of Meunier

59,00 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Meunier 100%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation and bottle refermentation according to the Champenoise Method

Aging

48 months on the lees in the bottle

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE ROSÉ BRUT NATURE 'RAVAGE' FAMILLE DELOUVIN DESCRIPTION

Il Rosé Brut Nature Champagne ‘Ravage’ della realtà spumantistica a conduzione famigliare Famille Delouvin rappresenta un’interpretazione audace e generosa del territorio della Vallée de la Marne. In particolare, questo Champagne nasce dall’assemblaggio tra lo Champagne Brut Nature ‘Sauvage’, un Pinot Meunier in purezza che si configura come una delle etichette più rappresentative della cantina, e il Coteaux Champenois Rouge ‘Chailettes Loupettes’, un rosso fermo da uve Pinot Meunier prodotto in quantità limitatissima attraverso un breve passaggio in botti di rovere.

Famille Delouvin ‘Ravage’ Champagne Brut Nature Rosé è un’espressione di Pinot Meunier in purezza da vigne allevate in maniera sostenibile all’interno del comune di Viandères, nella Vallée de la Marne, su suoli formati da marne argillose. La base di ‘Sauvage’ è prodotta tramite fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, senza svolgimento della malolattica. Invece, il Coteaux Champenois Rouge ‘Chailettes Loupettes’, che rappresenta appena il 9% del blend finale, viene vinificato senza alcun input e invecchiato per un breve periodo in botti di rovere. A seguito dell’assemblaggio tra i due vini si procede con la presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, accompagnata da almeno 48 mesi di affinamento sur lattes, seguiti dal degorgement senza dosaggio finale.

Il ‘Ravage’ Famille Delouvin Champagne Rosé Brut Nature ha una colorazione rosa intenso e brillante dall’effervescenza fine e persistente. La gamma olfattiva richiama affascinanti suggestioni di frutti di bosco e cenni balsamici, impreziositi da freschi sentori floreali e delicate sfumature di spezie. Ricco e deciso al palato, dalla spiccata freschezza che accompagna il fragrante finale fruttato e floreale, di ottima lunghezza.

Colour

Intense pink with bright highlights

Taste

Rich, bold, fresh and fragrant

Scent

Notes of wild berries, balsamic hints and fresh floral scents