Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Ouzo Mitilini Eva Greek

Ouzo Mitilini Eva Greek

Eva Greek Distillery

Eva Greek's Ouzo Mitilini is a fragrant Greek spirit produced in the North Aegean, on the island of Lesbos. It is one of the most popular spirits in Greece, and comes from the infusion of anise and other spices in alcohol. Soft, rich and very refreshing, it is best served chilled and accompanied by dishes of Meze, the Greek equivalent of Tapas!

Not available

14,30 

Features

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

OUZO MITILINI EVA GREEK DESCRIPTION

L’Ouzo Mitilini, prodotto da Eva Greek Distillery, è una versione classica e tradizionale del distillato greco più famoso al mondo, capace di riportarci come d’incanto nelle atmosfere solari e ventose del mar Egeo. Nasce sull’isola di Lesbo, che si trova di fronte alla costa turca a nord di Smirne, nel cuore dell’Egeo settentrionale. Il suo caratteristico profumo e il suo gusto inconfondibile sono il frutto di una paziente lavorazione che prevede l’infusione in alcol di anice e altre erbe aromatiche. Il suo profilo fresco, morbido e balsamico, conquista fin dal primo sorso. È una bottiglia indispensabile per conoscere il vero volto della Grecia o per rinverdire gli splendidi ricordi legati a vacanze trascorse nelle meravigliose isole dell’Egeo.

Il Mitilini Ouzo nasce in una distilleria fondata nel 1995 da una famiglia greca che da tre generazioni lavora nel settore degli spirits. La distilleria Eva Greek ha sede a Mitilene e ha deciso fin dall’inizio di dedicarsi alla produzione di etichette di eccellente livello qualitativo. La filosofia aziendale si fonda sul rispetto delle antiche tradizioni locali, che vengono reinterpretate utilizzando le moderne tecnologie. L’Ouzo viene realizzato partendo dalla lavorazione del mosto d’uva, attraverso un processo di distillazione condotto con estrema cura, utilizzando tradizionali alambicchi in rame. Il caratteristico gusto deriva dall’aggiunta di anice coltivata sull’isola di Lesbo e di altre erbe aromatiche tipiche della macchia mediterranea, che ne arricchiscono il profilo e lo rendono particolarmente intenso e suadente. Un’antica ricetta custodita segretamente tra le mura della distilleria.

L’Ouzo Mitilini di Eva Greek Distillery è un’etichetta realizzata per perpetuare nel tempo la grande tradizione greca. È ottimo da servire con del ghiaccio, volendo allungato anche con dell’acqua. Si può degustare dopo cena come drink dissetante, ma seguendo la consuetudine locale, si può bere anche come aperitivo con le appetitose meze della cucina greca, esattamente come avviene per il Pastis francese. Di colore cristallino e trasparente, esprime all’olfatto aromi intensi di anice, erbe officinali, cenni balsamici e speziati. L’ingresso al palato è morbido e avvolgente, caldo e suadente, con un sorso lungo e appagante, che accompagna a un finale molto fresco, balsamico e persistente.

Colour

Transparent, crystalline

Taste

Soft, rich and aromatic, the anise flavor stands out

Scent

Notes of anise, cardamom, sweet spices and hints of herbs