Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Premium Soda Water Fever-Tree (4x20cl)

Premium Soda Water Fever-Tree (4x20cl)

Fever Tree

The Premium Soda Water Fever-Tree is a fresh, mild soda created using spring water with a high level of carbonation. The water it is created with has a low level of minerals, resulting in a clean, flavorless and very refreshing Soda Water. Perfect for use in Mixology to create refined cocktails!

Not available

6,90 

Features

Tipologia

Format

20 cl Bottle

PREMIUM SODA WATER FEVER-TREE (4X20CL) DESCRIPTION

La Soda Premium Water Fever – Tree è la base perfetta per esaltare il gusto di grandi Whisky, per arricchire con un tocco di leggerezza e brio liquori, distillati e cocktail. Il suo segreto risiede tutto nella sua semplicità essenziale, nella ricerca della massima qualità degli ingredienti e nella sua assoluta purezza espressiva. Il suo carattere naturale, cristallino e limpido è la migliore garanzia di genuinità. Si distingue, in particolare per il suo gusto estremamente delicato, per la sua effervescenza sottile e finissima, che stimola le papille gustative senza mai essere invadenze. Un prodotto che non può mai mancare nel bancone di un barman o nella dispensa di casa.

La Soda Water Fever – Tree è una versione Premium di questo ingrediente della mixology, adatto a sposarsi con i migliori cocktail della tradizione o con originali creazioni moderne. Come tutti i grandi classici, infatti, è un prodotto senza tempo, sempre attuale e perfetto in ogni epoca e con qualsiasi abbinamento. Le origini della Soda risalgono al ‘700, quando si cominciò a produrre dell’acqua gassata che veniva utilizzata per accompagnare soprattutto dei distillati. La ricetta Fever – Tree è molto semplice, nasce da un’acqua purissima di fonte naturale, che viene gassata con finissime bollicine e addizionata con del bicarbonato di sodio, che contribuisce a dare il carattere sapido e minerale, che si fonde perfettamente con gli altri ingredienti, senza mai alterarne il gusto originario.

Soda Water Fever - Tree Premium si distingue nel panorama della produzione per la sua soave delicatezza, derivante da un’acqua particolarmente leggera, unita a un basso contenuto di sali minerali. Le finissime bollicine donano una texture vellutata, che stuzzica ed esalta i sensi con gentilezza e senza mai risultare troppo invadente. Alla vista si presenta limpida, trasparente e cristallina con delle bollicine molto sottili, fini e connotate da una notevole persistenza, che denota un importante livello di gassatura. Il profilo olfattivo è fragrante, con leggeri cenni minerali. Al palato è aromaticamente neutra, in modo da rispettare il gusto della bevanda a cui andrà ad aggiungersi. Il finale è piacevolmente fresco e brioso.

Colour

Crystal clear, with lively, persistent bubbles

Taste

Delicate, clean, refreshing

Scent

Fin et frais