Wine Box Campofiorin Masi (6bt)

Wine Box Campofiorin Masi (6bt)

The products that you will receive:
  • 6 Campofiorin Masi 2021
Only 3 left!
87,00 €
-0%
87,00 
Secure payments

La Wine Box Campofiorin contiene 6 bottiglie di una delle etichette icona della cantina Masi. Creato nel lontano 1964 è ancora oggi uno dei vini di maggior successo del celebre marchio veneto ed è stato pioniere della successiva moda del Ripasso. La confezione offre la possibilità di garantirsi una riserva personale di un grande vino, già ottimo da degustare subito, ma dotato anche di un notevole potenziale d’invecchiamento, tanto che può essere bevuto anche dopo alcuni anni per apprezzarne le interessanti evoluzioni aromatiche e la maggiore complessità espressiva. Grazie alla sua notevole duttilità a tavola, si abbina a primi piatti con ragù di carne o di selvaggina, a carni alla griglia, arrosto o allo spiedo.

Le 6 bottiglie della Wine Box Campofiorin di Masi rappresentano una delle migliori eccellenze della Valpolicella e sono la scelta perfetta per chi ama i vini morbidi, vellutati, aromaticamente ricchi e fruttati. Le uve provengono da una selezione di diversi vigneti situati nel cuore della Valpolicella Classica. Il nucleo originario dei possedimenti della famiglia Masi si trova nei pressi di Sant’Ambrogio, nella splendida zona collinare che si estende tra lago di Garda e Verona. Il vino nasce da un assemblaggio dei vitigni storici a bacca rossa del territorio: Corvina, Rondinella e Molinara. La vinificazione avviene con una fermentazione in vasche d’acciaio inox con macerazione sulle bucce. Dopo alcuni mesi, il vino viene fatto rifermentare sulle vinacce fresche dell’Amarone, con la tecnica del ripasso, in modo che si arricchisca di struttura, complessità e aromi.

La Wine Box Masi contiene 6 bottiglie dell’etichetta Campofiorin, un grande classico del vino italiano, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Antesignano del Ripasso, ha fatto conoscere il potenziale della Valpolicella come terra di rossi intensi e di buona struttura, creando un modello enologico che punta alla morbidezza avvolgente, e alla soave maturità del frutto. Di colore rosso scuro, si distingue per profumi che ricordano la frutta rossa, la ciliegia matura, i piccoli frutti di bosco e delicati cenni speziati. L’ingresso al palato è suadente, con tannini vellutati e aromi densi e ricchi, che accompagnano a un finale molto persistente.