Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin London Dry Haswell

Gin London Dry Haswell

Haswell

The Gin Haswell is a London Dry with a citrusy personality, produced with 5 distillation from classic botanicals Mediterranean citrus peel. Smooth, silky and dry, in mouth it gives off beautifull aromas of orange, spices and juniper

Features

Tipologia

Alcohol content

47 %

Format

70 cl Bottle

GIN LONDON DRY HASWELL DESCRIPTION

Il Gin Haswell è un classico London Dry dallo spiccato carattere fresco, balsamico e agrumato. E’ realizzato con una ricercata selezione di pregiate botaniche, provenienti da diverse regioni dell’area mediterranea e con un lungo e accurato processo, che prevede ben 5 distillazioni. Proprio questo particolare accorgimento, permette di ottenere un Gin che si distingue per la grande finezza espressiva e una sorprendente complessità aromatica. È un distillato adatto sia a essere consumato liscio, che come base per preparare numerosi cocktail della moderna mixology.

Il Gin London Dry Haswell nasce fondamentalmente dall’utilizzo di tre botaniche di base: le bacche di ginepro, i semi di coriandolo del Marocco e la radice di Angelica. A questi tre principali ingredienti si aggiungono altre erbe aromatiche scelte con grande cura, che arricchiscono e completano il bouquet del Gin: la radice di liquirizia, la santoreggia, la buccia d’arancia amara, la buccia di lime, la buccia d’arancia, la menta, il finocchietto e grani del paradiso d’origine africana. Come è previsto per la produzione di tutti i classici London Dry Gin, i profumi e gli aromi del distillato derivano solo ed esclusivamente dall’infusione delle erbe botaniche, senza nessuna aggiunta di altri aromi. Il processo di distillazione è particolarmente lungo e accurato, si basa, infatti, su un articolato e lungo ciclo che prevede ben 5 successive distillazioni. Una scelta produttiva d’eccellenza, che regala una straordinaria finezza ed eleganza espressiva al Gin.

Il London Dry Gin Haswell è un distillato raffinato e delicato, di grande freschezza e persistenza aromatica. I suoi profumi e i suo gusto lo rendono gradevole da bere liscio, nella versione Gin Tonic o come ingrediente principale di famosi e prestigiosi cocktail. Nel bicchiere si presenta limpido e cristallino. Il quadro olfattivo è caratterizzato da un profumo fresco e sottile con note agrumate di lime e scorza d’arancia, intensi aromi di ginepro, sfumature di radice di liquirizia e spezie. L’ingresso al palato è ricco ed espressivo, con aromi d’agrumi, sentori balsamici di ginepro, ricordi di spezie orientali e un finale leggermente pepato.

Colour

Crystal clear

Taste

Smooth and dry, very citrusy, with spicy aromas of orange and juniper

Scent

Fresh and intense, with hints of citrus and peppery nuances