Gin Sloe Hepple is a Gin made with hawthorn and the classic wild blackthorn which gives it the typical red coat. The nose expresses notes of blackthorn, red fruits and dry and sweet notes. The sip has a pleasant freshness and a nice fruity note
Not available
Il Gin Sloe è prodotto dal marchio inglese Hepple Spirits. Si tratta di una giovane realtà, salita alla ribalta del panorama dei distillati per la purezza intensa e cristallina di Gin realizzati con materie prime di straordinaria qualità, provenienti da un territorio caratterizzato da una natura selvaggia. La versione Sloe è una variante sul classico tema del London Dry Gin, che oltre alle botaniche tradizionali, introduce tra gli ingredienti in biancospino, che regala delicati e suadenti profumi floreali e il frutto del prugnolo selvatico, responsabile del colore rosso e degli aromi piacevolmente fruttati, che s’inseriscono in una cornice di note balsamiche di ginepro ed erbe officinali.
Sloe Gin di Hepple Spirits è un’etichetta figlia di un progetto nato nel 2013, nei pressi di Hepple, nel Parco Nazionale della Northumbria, con l’obiettivo di realizzare un Gin in grado di restituire il carattere di una natura incontaminata. Partendo dai profumi e dagli aromi della flora selvatica, tutti gli sforzi sono stati rivolti a cercare il miglior modo per preservare questa ricchezza e per trasformarla in un’esperienza gustativa indimenticabile. Dopo lunghe infusioni realizzate secondo le più antiche tradizioni, per evitare di compromettere le qualità delle botaniche con un calore eccessivo, è stato scelto un processo di distillazione sottovuoto. Grazie a questo accorgimento, la freschezza balsamica del ginepro, il frutto delicato e leggermente aspro del prugnolo e le note floreali del biancospino, vengono fuse ed esaltate in una perfetta armonia sensoriale.
Il Gin Sloe è una delle realizzazioni più originali e creative della distilleria inglese Hepple Spirits. Alla vista si presenta con un bellissimo colore granato chiaro e luminoso, con leggeri riflessi rosso lampone. Il profilo olfattivo è intenso, raffinato e complesso, con profumi di fiori bianchi, note di erbe officinali, aromi fragranti e fruttati di prugnolo e piccoli frutti a bacca rossa, cenni delicatamente speziati e un’avvolgente sensazione balsamica di bacche di ginepro appena raccolte. L’ingresso al palato è morbido ed elegante, con un sorso ricco e complesso. Il finale è lungo, armonioso e molto persistente. Per le sue particolari caratteristiche è un Gin da degustare liscio o con del ghiaccio.
Red garnet with ruby scents
Fruity, fresh, enveloping and dry
Notes of red fruit, flowers and sweet spices