Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Limonata Niasca Portofino (4x25cl)

Limonata Niasca Portofino (4x25cl)

Niasca Portofino

The Niasca Lemonade is a refreshing and soft soft drink, ideal for composing cocktails or to sip fresh during the summer. From the pearl white color, it announces intense notes that recall the harshness of the lemon, enriched by shades of white elderberry flowers. The sip plays on the dualism between harshness and sweetness, enlivened by a delicate bubble

Features

Format

25 cl Bottle

LIMONATA NIASCA PORTOFINO (4X25CL) DESCRIPTION

La Limonata di Niasca Portofino è una bevanda analcolica molto rinfrescante, che propone una versione artigianale di questo grande classico della nostra tradizione. Il clima della Riviera Ligure è particolarmente adatto alla coltivazione degli agrumi. La piccola striscia di terra riparata dalle montagne dalle perturbazioni provenienti dal nord e mitigata dalle brezze del mare, offre condizioni ideali per coltivare i limoni. La riscoperta dell’antica tradizione degli agrumi nel Golfo del Tigullio, ha consentito a Niasca Portofino di avere a disposizione una materia prima di alto livello qualitativo, per realizzare un soft-drink in grado di esprimere le migliori qualità del meraviglioso golfo di Rapallo.

La Limonata Niasca è un’etichetta che nasce dal desiderio di valorizzare la vocazione del primo entroterra della costa ligure e i suoi prodotti tipici. Niasca Portofino è stata creata per riallacciare il filo della tradizione e della vocazione storica delle terre del Golfo del Tigullio, prima che l’esplosione del turismo cambiasse completamente il volto del territorio e le sue secolari consuetudini. Il progetto di ridare vita alle attività, che da sempre sono state fondamentali per l’economia locale, attraverso una serie di prodotti d’eccellenza, ha il merito di fa conoscere il volto più autentico e sincero di questo meraviglioso territorio, senza fermarsi all’allure del fascino effimero e superficiale della moda e del lusso.

La Limonata è ottima de bere fresca come dissetante drink o da utilizzare per preparare rinfrescanti cocktail estivi ispirati alla tipologia sour. È una bevanda tutta giocata sul perfetto equilibrio tra la morbida dolcezza e l’intensità citrina, che crea una sensazione gustativa di particolare piacevolezza. Viene prodotta con pochi ingredienti naturali di qualità: acqua purissima, succo di limone concentrato, succo di acerola concentrato, zucchero di canna, infuso di limoni del Tigullio, infuso di fiori di sambuco e anidride carbonica. Si presenta di colore bianco leggermente velato, con profumi che ricordano la zagara, il sambuco, la scorza di limone, il lime e le erbe aromatiche. Il sorso è limpido e solare, con un ingresso con note leggermente dolci e un finale di vibrante freschezza agrumata.

Colour

Pearl white

Taste

Soft, refreshing, invigorating, with perfect duality between sweetness-sourness

Scent

Notes of lemon, citrus peel and white elderberry flowers