Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Marsala Superiore Rubino Dolce 'Uncle Joseph' Pellegrino 2015

Marsala Superiore Rubino Dolce 'Uncle Joseph' Pellegrino 2015

Pellegrino

The Marsala Rubino "Uncle Joseph" by Pellegrino is a sweet and very fruity red fortified wine, obtained from Nero dʻAvola grapes and aged for over 24 months in large oak barrels. It smells of black cherry and red fruit jam and gives a soft, sweet, sweet and fruity taste. Excellent with desserts, cheeses or for creating cocktails

Features

Denomination

Marsala DOC

Vines

Nero d’Avola 100%

Tipologia

Alcohol content

18 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Cold maceration of the skins, interruption of the alcoholic fermentation thanks to wine spirit aged for 5 years in oak barrels

Aging

At least 24 months in big oak barresl from Allier

Additional Notes

Contains sulfites

MARSALA SUPERIORE RUBINO DOLCE 'UNCLE JOSEPH' PELLEGRINO 2015 DESCRIPTION

Il Marsala Superiore Rubino Dolce “Uncle Joseph” della cantina siciliana Pellegrino è un vino liquoroso di grandi tradizioni, che viene proposto in una versione piacevolmente fragrante e fruttata. Viene prodotto con uve di Nero d’Avola in purezza, il vitigno a bacca rossa più famoso della regione. È un’etichetta che rinnova la storia secolare di questo vino con una veste giovane e accattivante. Dopo un lungo affinamento in legno, il Marsala svela il suo fascino con aromi di piccoli frutti a bacca rossa, cenni di confettura, un sorso morbido e piacevolmente dolce.  È un classico vino da dessert che può accompagnare dolci al cioccolato fondente o al cacao, oppure può essere utilizzato per preparare cocktail dal volto originale.

“Uncle Joseph” è un Marsala Superiore Rubino Dolce prodotto da una delle più importanti e grandi cantine siciliane. Fondata sul finire dell’Ottocento a Marsala, Pellegrino gestisce diverse tenute in varie zone della Sicilia occidentale e sull’isola di Pantelleria. La storica tradizione del vino liquoroso di Marsala è stata alla base del suo successo. Anche se la produzione attuale è orientata verso una gamma di vini secchi, il Marsala è sempre rimasto un punto fermo della cantina. Proprio negli ultimi anni è cominciato un progressivo rinnovamento dell’immagine del Marsala, con l’intenzione d farlo conoscere anche alle nuove generazioni, con una serie di etichette più accattivanti e con vini di più facile e piacevole beva, ottimi da utilizzare anche nella moderna arte della mixology.

Il Marsala Superiore Rubino Dolce “Uncle Joseph” prodotto da Pellegrino è un’etichetta creata per dare nuovo smalto a un vino della tradizione siciliana, che per molto tempo ha fatto la fortuna della città di Marsala. Le uve di Nero d’Avola sono coltivate su terreni di matrice prevalentemente argillosa nell’entroterra collinare di Mazara del Vallo. Al termine della vendemmia, le uve sono avviate alla fermentazione, che viene bloccata con l’aggiunta di acquavite, in modo da mantenere un residuo zuccherino e rendere il sorso più morbido, dolce e suadente. Prima dell’imbottigliamento, il Marsala Rubino riposa per 24 mesi in botti di rovere di Allier da 50 e 20 ettolitri. Si presenta con una veste color rosso rubino intesa. Al naso si apre su note di ciliegia, di piccoli frutti a bacca rossa, cenni di confettura di frutti di bosco, amarene sotto spirito e delicate spezie. Il sorso è caldo e avvolgente, con un centro bocca dal frutto morbido, dolce e maturo. I tannini sono vellutati e ben integrati al corpo del vino, che chiude con un finale molto persistente.

Colour

Very intense ruby red

Taste

Smooth, warm, sweet and fruity, with a long persistence

Scent

Intense and very fruity, of red fruit jam, plums, black cherries and aromatic herbs