Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Sake Junmai '12' Heavensake

Sake Junmai '12' Heavensake

Heavensake

Junmai "12" is a Sake from Hyogo prefecture produced by Heavensake, a project born from the collaboration between Regis Camus, Champagne chef de cave Piper-Heidsieck, and Ishida, the historian Toji of Konishi sakagura. It is made from a harmonious and balanced blend of 4 Junmai Sake that give an original and atypical Junmai, very fresh and unexpectedly fruity. It is recommended to serve it fresh!

Not available

33,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

72 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

SAKE JUNMAI '12' HEAVENSAKE DESCRIPTION

Sake Junmai “12 Heavensake”, prodotto da Konishi, è un Sake leggero, equilibrato e fresco. Proprio per le sue caratteristiche, è molto adatto a chi si vuole avvicinare per la prima volta al mondo di quest’antica bevanda fermentata del Sol Levante. Si tratta di un Premium Sake che nasce da una collaborazione di alto livello, che getta un ponte tra la tradizione europea e la secolare storia giapponese.  Il Sake è il frutto del lavoro di ricerca svolto da Regis Camus, chef de cave della famosa Maison di Champagne Piper-Heidsieck e alcune delle più celebri sakagura giapponesi. Il risultato finale è un’etichetta di straordinaria eleganza, connotata da un’eccezionale purezza espressiva, che pur preservando l’autenticità delle consuetudini giapponesi, accoglie il savoir-faire del mondo dello Champagne.

“12 Heavensake” Junmai di Konishi, è una versione di Sake della tipologia Junmai, ovvero prodotto senza alcuna aggiunta di alcol, in modo da conservare il carattere del processo naturale di fermentazione senza alcun intervento esterno. Nasce nella Prefettura di Hyogo e alla sua base c’è del riso sakamai di ottima qualità, acqua purissima, lieviti e koji, un fungo (Aspergillus oryzae), che serve a trasformare l’amido in zuccheri semplici. La levigatura del riso, che ne determina la purezza, è attorno al 70% e consente di ottenere un’aromaticità molto delicata, con una buona persistenza e finezza.

Sake Junmai “12 Heavensake” di Konishi, fin dall’etichetta, dichiara subito la sua bassa gradazione alcolica, che ne rende il sorso facile, piacevolmente scorrevole e immediato. Da un punto di vista aromatico, si distingue per un profilo raffinato e fine, con delicate note di caramello salato, sfumature di frutta secca, sensazioni gustative di umami e una nitida vena minerale. Il sorso è morbido e rotondo, con un finale secco, essenziale e di buona persistenza. Per il suo gusto sottile e rinfrescante, è particolarmente adatto a essere abbinato con tartare di pesce, gamberi, scampi o ostriche.

Colour

Transparent, slightly straw yellow with delicate greenish notes

Taste

Fresh, mineral, refined and of great balance

Scent

Fruity and pleasant notes, with marked freshness and great flavor