Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Sidro 'Maybe' Fruktstereo

Sidro 'Maybe' Fruktstereo

Fruktstereo

"Maybe?" by Fruktstereo is what can be considered a "Fruit Pét-Nat" or a fruit cider that challenges the boundaries between the world of wine and cider. The result is a fresh, easy and creamy drink that incorporates the best qualities of pears and apples, leaving in the bowl a pleasant aftertaste of tropical fruits

Features

Vines

Tempranillo 100%

Tipologia

Alcohol content

6.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Raccolta manuale della frutta e fermentazione alcolica spontanea in serbatoi in fibra di vetro, rifermentazione in bottiglia

Aging

12 months in french oak barrels

Filosofia produttiva

Natural, No added sulfites or minimum

Additional Notes

Contains sulfites

SIDRO 'MAYBE' FRUKTSTEREO DESCRIPTION

Il Sidro ‘Maybe?’ della realtà produttiva svedese Fruktstereo è un fermentato di frutta varia dal carattere esotico. Si tratta di un “Fruit Pét-Nat”, categoria che definisce i fermentati di frutta realizzati secondo il Metodo Ancestrale, ossia imbottigliati quando ancora il processo fermentativo non è concluso, così da produrre una naturale effervescenza in bottiglia. Il nome “Maybe?” deriva dal fatto che questa bevanda rappresenta una via di mezzo tra un sidro e un vino, per questo neanche Karl Sjöström e Mikael Nypelius, amici alla guida della tenuta, sono convinti di poterlo definire sidro… “forse?”.

Fruktstereo Sidro ‘Maybe?’ è prodotto per lo più a partire da pere delle varietà Concorde, Conference, Esperense e Herre (65%), addizionate di un 25% di mele Aroma e di un 10% di bucce di uva Solaris. La maggior parte dei frutti proviene da un frutteto piantato negli anni ’40 e gestito senza impiego di pesticidi ed erbicidi, mentre l’uva è coltivata da viticoltori locali in maniera sostenibile. Pere, mele e uva sono poste in co-fermentazione per circa un mese e quindi imbottigliate con ancora parte degli zuccheri da trasformare, così da concludere il processo fermentativo in bottiglia dando origine a una spuma naturale. La presenza delle mele e delle pere dona spiccate percezioni fruttate, mentre le bucce dell’uva conferiscono struttura e corpo alla bevanda.

Alla vista, il Fruit Pét-Nat ‘Maybe?’ Sidro di Fruktstereo mostra una colorazione giallo dorato torbido. L’olfatto evidenzia marcate sensazioni di frutta tropicale, con aromi di melone, papaya e mango, mentre in bocca risulta fresco e cremoso, ampio e beverino, di rara leggiadria e con una prorompente acidità. Un “vino di frutta frizzante” perfetto per dare brio ad aperitivi in compagnia.

Colour

Cloudy golden yellow

Taste

Fresh, creamy, easy to drink, light and wide

Scent

Tropical fruit aroms of melon, mango and papaya