Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Wine Box Barolo Marziano Abbona (3bt)
Promo

Wine Box Barolo Marziano Abbona (3bt)

The Wine Box Barolo Marziano Abbona will make you fall in love with this great variety of red wine, here declined in an enveloping and harmonious expression. Thanks to the long aging in barrels this wine is warm and intense to the palate, perfect in combination with meat dishes. Let yourself be won over by this box with its great quality/price ratio!

The products that you will receive:
  • 3 Barolo Marziano Abbona 2020

Features

Denomination

Barolo DOCG

Tipologia

Additional Notes

Contains sulfites

WINE BOX BAROLO MARZIANO ABBONA (3BT) DESCRIPTION

La Wine Box Barolo della cantina di Marziano Abbona contiene 3 bottiglie di un eccellente rosso, che esprime tutta l’eleganza, l’intensità, la profondità gustativa di un grande Barolo. Il Nebbiolo, vitigno principe delle Langhe, è piacevole da bere subito, ma possiede anche uno straordinario potenziale d’invecchiamento. Acquistare tre bottiglie insieme, consente di poter apprezzare nel corso del tempo l’affascinante evoluzione del vino, che sviluppa raffinate note terziarie. È una confezione ideale se si ha in programma di organizzare una cena con numerosi amici, con cui condividere il piacere di un grande rosso o se si pensa anche alla possibilità di regalare una prestigiosa bottiglia a un appassionato di vini delle Langhe.

Il Barolo di Marziano Abbona in versione Wine Box da 3 bottiglie consente di apprezzare pienamente il lavoro artigianale di una cantina di carattere familiare, che possiede pregiati vigneti a Monforte d’Alba e Novello, nel cuore della denominazione Barolo, oltre che nella zona di Dogliani. L’etichetta proposta rappresenta il frutto della più antica tradizione delle Langhe. Prima di cominciare a vinificare e imbottigliare le vigne separatamente, era abitudine realizzare un solo Barolo con le uve di tutti i vigneti della tenuta, vera e propria sintesi del territorio. Le uve provengono dall’area di Monforte d’Alba, da vigneti che hanno circa 30 anni d’età. Le uve sono fatte fermentare in modo spontaneo utilizzando solo lieviti indigeni, in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata e macerazione sulle bucce.  Il vino matura per 30 mesi in botti di rovere e termina il periodo d’affinamento in bottiglia.

La Wine Box di 3 bottiglie del Barolo della cantina di Marziano Abbona è un’ottima occasione per assicurarsi una riserva personale di un grande vino. Un Barolo realizzato secondo uno stile classico, pura espressione di un eccezionale terroir. Si presenta di un colore rubino luminoso, con leggeri riflessi rosso granato. Il profilo olfattivo svela delicate note floreali di petali di rosa essiccati, di violetta, aromi di ribes rosso, marasca, cenni di sottobosco e note balsamiche e di erbe officinali. Al palato mette in luce una trama tannica evoluta e un sorso potente e complesso, che sfocia in un finale molto persistente.