Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bitter Campari

Bitter Campari

Campari

Bitter Campari does not need too much introduction: it is undoubtedly one of the most iconic Italian spirits, the star of the world's most famous cocktails (Negroni, Americano, Campari Spritz...) and the modern image of the Milanese aperitif. Under its characteristic bright red coat, it reveals a bitter profile, with notes of oranges and spices, and an intense, persistent and aromatic taste

14,00 

Features

Alcohol content

25 %

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

BITTER CAMPARI DESCRIPTION

Il Bitter Campari non è solo il simbolo dell’aperitivo più classico della nostra tradizione, ma rappresenta ormai una vera e propria icona dello stile di vita italiano. Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, conquista fin dal primo sguardo con il suo caratteristico colore rosso rubino brillante e il suo gusto austero ed elegante, rimasto identico a sé stesso nel tempo, senza mai cedere alla tentazione di assecondare le mode del momento. Il suo straordinario successo risiede proprio in questa sua classicità immutabile, in questa sua forte identità e riconoscibilità. Ancora oggi è il bitter di riferimento per tutti i bartender, ingrediente indispensabile per i grandi cocktail tradizionali e per le innovazioni della moderna mixology.

Il Campari Bitter è un’eccellenza del nostro Paese, che ha una lunga storia alle spalle. Gaspare Campari ha cominciato la sua attività nel 1860 con un bar a Novara. In seguito ha aperto il Caffè Campari in Piazza Duomo e proprio nel suo laboratorio milanese ha messo a punto la ricetta del Bitter. Ancora oggi l’etichetta viene prodotta seguendo la ricetta segreta, che costituisce l’inestimabile patrimonio della società.  Il Bitter viene realizzato con un’infusione a caldo in acqua di erbe aromatiche, spezie, piante, radici e frutta. All’infuso si aggiunge poi dell’alcol, l’acqua, un po’ di zucchero per mitigare le note amaricanti delle erbe e infine del colorante naturale, che conferisce al bitter il suo inconfondibile colore rosso brillante. Un’intuizione fortunata, che è diventata tradizione e oggi rappresenta l’asset principale dell’azienda.

Il Bitter Campari, da oltre un secolo incarna lo stile di vita di Milano e il rito dell’aperitivo. È ormai diventato una cifra distintiva della città lombarda, della sua voglia di vivere intensamente ogni momento della giornata. Alla vista si presenta di un bellissimo colore rosso rubino luminoso e brillante. Il quadro olfattivo è elegante e complesso con note di scorza d’arancia amara, di erbe officinali, morbide spezie, cortecce e piante balsamiche. Al palato è austero e secco, con aromi profondi e un sorso lungo e rigoroso, che anticipa un finale balsamico, agrumato e leggermente amaricante.

Colour

Bright red ruby

Taste

Bitter, intense, persistent and aromatic

Scent

Sweet spices, herbs, bitter orange