Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Boulevardier (Whisky Bulleit, Vermouth Quaglia, Bitter Riserva Martini)

Boulevardier (Whisky Bulleit, Vermouth Quaglia, Bitter Riserva Martini)

A cocktail with a bohemian soul, born in 1927 in Paris thanks to the idea of an expatriate American writer. The Boulevardier is a street "bon vivant", enveloping, warm and with smoky shades. It is obtained mixing in a mixing glass Bourbon Bulleit, Vermouth Berto Quaglia and Bitter Riserva Speciale Martini. You just have to choose the glass: cup or old fashioned, garnished as you like with a cherry or a lemon peel. Ideal for 25 cocktails

What do you need:

  • 3 cl of Bourbon Bulleit Whiskey
  • 3 cl Bitter Riserva Premium Martini
  • 3 cl Vermouth Rossi Berto Quaglia


Topping:

  • 1 cherry or a lemon zest

Not available

The products that you will receive:
  • 1 Whisky Bourbon Bulleit
  • 1 Bitter Riserva Premium Martini
  • 1 Vermouth Rosso 'Berto - Ross da Travaj' Antica Distilleria Quaglia - 100cl
55,20 

Features

Tipologia

Additional Notes

Wines in the box contain sulphites

BOULEVARDIER (WHISKY BULLEIT, VERMOUTH QUAGLIA, BITTER RISERVA MARTINI) DESCRIPTION

Il Boulevardier è un cocktail dal gusto intenso, delicatamente speziato, secco e deciso, con un sottofondo piacevolmente vinoso. È realizzato con Whisky, Vermouth e Bitter. Nella versione che proponiamo, abbiamo scelto delle etichette capaci di esaltarne le migliori caratteristiche nel segno dell’eleganza. Il Bourbon di Bulleit è un whisky del Kentucky realizzato con mais, segale e malto d'orzo, invecchiato per 6 anni in botti di rovere bianco. Ha un gusto ricco e speziato, con morbide note di miele, vaniglia e spezie. Il Bitter Riserva Premium Martini è una bottiglia storica, creata con la ricetta originale del 1872, che prevede un’infusione di 20 botaniche. Ha un sorso profondo, secco e intenso, agrumato e balsamico, aromaticamente molto ricco e complesso. Infine il Vermouth Berto è una versione intensa e speziata di questo grande classico della tradizione piemontese, con un finale su note piacevolmente amaricanti. Per apprezzarne a pieno gli aromi consigliamo un bicchiere tumbler basso.

Il Boulevardier è una particolare variante del famoso Negroni, con l’utilizzo di Bourbon Whisky al posto del Gin. È stato creato nel 1927 all’Harry’s Bar di Parigi per lo scrittore americano Edward Erskine Gwynne ed è diventato subito uno dei cocktail preferiti di artisti, letterati e bohèmien, che animavano la scena culturale della Ville Lumière durante il periodo della Belle Èpoque e delle avanguardie. Il suo nome deriva dalla parola francese boulevard, che aveva ispirato la rivista Boulevardier, a sottolineare la sua natura legata alla strada, ai classici locali con tavoli sui marciapiedi in cui i protagonisti della scena culturale parigina si trovavano per bere un aperitivo. Il suo gusto ricco, intenso, caldo e avvolgente è ancora oggi molto apprezzato, tanto da farne uno dei cocktail più amati e diffusi.

Il cocktail Boulevardier si prepara versando in un mixing glass con del ghiaccio il Bourbon Bulleit, il Bitter Riserva Speciale Martini, il Vermouth Berto Quaglia e mescolando. Versare il tutto in un tumbler basso e guarnire con una scorza di limone o con una ciliegina al maraschino. Ottimo come aperitivo, si può degustare anche dopo cena.