Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bourbon Whisky 'White Label' Jim Beam
Promo

Bourbon Whisky 'White Label' Jim Beam

Jim Beam

Jim Beam's Whiskey Bourbon "White Label" is the historic Straight Bourbon of the famous Kentucky brand, produced, according to the regulations, with a minimum of 51% corn and a long aging in wooden barrels. Conquer for its soft, sweet and harmonious body, where toasted aromas of wood, vanilla, dried fruit, aromatic herbs and honey thicken

Features

Vines

Lambrusco Maestri, Ancella

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Maceration on the skins, alcoholic fermentation and second fermentation with the Martinotti method

Aging

At least 4 years in oak barrels

BOURBON WHISKY 'WHITE LABEL' JIM BEAM DESCRIPTION

Il Kentucky Straight Bourbon Whiskey “White Label” di Jim Beam è il Bourbon più famoso al mondo, autentica espressione dello stile classico di questo grande distillato americano. La presenza di un’alta percentuale di mais, da disciplinare almeno del 51% e il lungo invecchiamento in legno, conferiscono al sorso una straordinaria morbidezza. Conquista immediatamente con i suoi aromi dolci e fruttati, di grande piacevolezza gustativa. È un’etichetta ideale per chi vuole conoscere il volto vero del Bourbon tradizionale, prodotto ancora oggi con la stessa cura artigianale delle origini. Ottimo da degustare liscio o con ghiaccio, può essere utilizzato anche per realizzare cocktail.

Il “White Label” è un Kentucky Straight Bourbon Whiskey prodotto da una distilleria che può vantare oltre duecento anni di storia e di esperienza. Jim Beam ha cominciato a produrre Bourbon in Kentucky verso la fine del XVIII secolo e ancora oggi i Master Distiller lavorano nel solco delle più antiche tradizioni. La base è costituita da un’ottima scelta di mais, segale e orzo. La fermentazione si svolge con lieviti selezionati in azienda fin dal secolo scorso e grazie a un doppio processo di distillazione e all’acqua purissima delle sorgenti del Kentucky, il Bourbon raggiunge un livello di estrema finezza. Prima dell’imbottigliamento, matura per un periodo di 4 anni in botti di rovere bianco americano ad alta tostatura.

Il “White Label” Bourbon Whiskey Jim Beam è un’etichetta di riferimento per tutti gli appassionati di distillati americani. Una bottiglia perfetta per chi vuole avvicinarsi al mondo del Bourbon e conoscerne tutti i segreti. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato con luminosi riflessi color oro antico. All’olfatto è caratterizzato da un bouquet intenso e ricco, con profumi di frutta gialla matura, vaniglia, delicate spezie orientali, lievi sensazioni fumé e di legni nobili. L’ingresso al palato è morbido e soave, con aromi armoniosi, ampi e generosi, morbidezze classiche della frutta e del caramello. Il finale è molto persistente, lungo ed equilibrato, con una piacevole chiusura speziata.

Colour

Amber with gold scents

Taste

Harmonious, smooth, sweet and very enveloping

Scent

Notes of sweet spices, dried fruit, honey, vanilla and toasted woods