Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin London Dry Beefeater - 100cl

Gin London Dry Beefeater - 100cl

Beefeater

Gin Beefeater is one of the most historic and famous London Dry, characterized by a classic style and by a light aromatic profile. It is produced by maceration of 9 botanicals and by a slow distillation for 8 hours. It is slightly spicy, with pleasant aromas of juniper

18,00 

Features

Vines

Riesling 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

100 cl Bottle

Vinification

Fermentation with indigenous yeasts in big oak barrels

Aging

Some months in big oak barrels, depends on the vintage

GIN LONDON DRY BEEFEATER - 100CL DESCRIPTION

Il Gin London Dry Beefeater è uno dei più famosi e antichi Gin inglesi. È prodotto da una distilleria ricca di storia, che conserva ancora la sua sede nel cuore del tessuto urbano del centro della capitale britannica. È un Gin tradizionale, fedele ancora oggi alla ricetta originale, caratterizzata da un profilo delicato, sottile e da un gusto dagli aromi leggeri. Il suo inimitabile gusto è il frutto di un’accurata macerazione e distillazione fondata solo su una decina di botanicals. Il segreto del suo successo risiede proprio nella semplicità, nell’aver attraversato i secoli sempre uguale a se stesso, senza nessuna concessione alle mode del momento. Un Gin che incarna il gusto classico e lo stile tipico dei migliori London Dry.

Il London Dry di Beefeater è un grande Gin della tradizione, un’etichetta che è ormai diventata un’icona dell’antica arte della distillazione londinese. La sede di Beefeater si trova nel quartiere di Kennington e il Gin viene prodotto seguendo alla lettera la ricetta creata verso la metà dell’800 dal farmacista londinese James Burrough. Le distillazioni sono realizzate con l’utilizzo di alambicchi in bronzo. È un gin che esprime tutto l’amore per le antiche consuetudini di tipico stampo anglosassone e che deve la sua fama proprio al fatto di essere sempre rimasto identico alla versione originale dell’800. Oggi è una bottiglia imprescindibile per chiunque voglia avvicinarsi all’affascinante mondo del Gin.

Il Gin London Dry della storica distilleria londinese Beefeater è l’esempio di come il successo si costruisca soprattutto con un rigore assoluto e una grande attenzione alla qualità. Il distillato è prodotto ancora oggi solo con bacche di ginepro italiane e macedoni, scorza di limone spagnolo, scorza di arancia amara di Siviglia, semi di coriandolo, olio di mandorla amara, radice di giglio e violetta di Parma dell’Italia, liquirizia cinese, radice e semi di angelica del Belgio. Prima della distillazione, le botaniche vengono sottoposte a un processo di macerazione in purissimo alcol per la durata di 24 ore. Il gin si presenta nel bicchiere assolutamente limpido e cristallino. Il profilo olfattivo è caratterizzato da profumi eleganti e raffinati con freschi aromi di ginepro, note di erbe aromatiche, cenni agrumati, sfumature speziate e balsamiche. L’ingresso al palato è delicato, con un sorso nitido e sottile, dagli aromi armoniosi e persistenti, che accompagnano verso una chiusura piacevolmente speziata.

Colour

Clear and crystalline

Taste

Clean, delicate, spicy and pleasantly bitter

Scent

Delicate and spicy, with light scents of juniper and aromatic herbs