Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Sevuk Red Dry Armenia Wine Company 2020

Sevuk Red Dry Armenia Wine Company 2020

Armenia Wine Company

Sevuk Red Dry from Armenia Wines is a lively Armenian red wine with character, perfect for travelling with the mind and palate. This label is made from two territorial grapes Areni and Kakhet and matured for a few months in steel tanks. The ruby red colour introduces aromas of blackcurrants and spices, while the palate is filled with a soft, enveloping, rich and balanced sip

15,50 

Features

Vines

Areni 80%, Kakhet 20%

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Manual harvest and alcoholic fermentation in steel

Aging

A few months in steel tanks

Additional Notes

Contains sulfites

SEVUK RED DRY ARMENIA WINE COMPANY 2020 DESCRIPTION

Il Sevuk Red Dry di Armenia Wine viene prodotto in Armenia, la zona dove fu per la prima volta nella storia coltivata la vitis vinifera poi giunta nel Mediterraneo orientale e in Grecia. La cantina nasce nel 2006 dall’unione delle famiglie Vardanyan e Mkrtchyan, condividendo l’amore per la propria patria e per il mondo della vinificazione. Oggi l’attività è all’avanguardia e ha ricevuto non pochi riconoscimenti a livello internazionale per la qualità indiscussa dei prodotti inseriti sul mercato.

Le uve autoctone Areni e Kakhet del Sevuk Red Dry di Armenia Wine provengono da vigneti posti tra i 900 e i 1000 metri sul livello del mare e crescono in un clima prettamente continentale con estati afose e molto calde e inverni rigidi e nevosi. L’idea è quella di valorizzare il territorio autoctono circostante la vigna, motivo per cui il lavoro e l’intervento umano in vigna sono ben calibrati e ogni gesto viene compiuto in funzione del mantenimento dell’ecosistema naturale. La raccolta delle uve è manuale e si verificano due settimane di fermentazione spontanea e due settimane di macerazione del mosto. Affina qualche mese in acciaio.

Il Sevuk Red Dry di Armenia Wine si presenta nel calice di un rosso rubino con riflessi intensi. Al naso si percepiscono sentori di ribes nero, frutti rossi e spezie dolci sul finale; in bocca si avverte dolce, delicato ed elegante con tannini vivaci, ma ben integrati nella struttura finale. Ottimo in abbinamento con carni rosse cucina alla griglia, carni bianche in umido e primi piatti a base di verdure di stagione. Prodotto da avere e conservare con cura nella propria cantina personale per condividere e gustare nel calice un prodotto unico e dalla qualità rara.

Colour

Intense ruby red

Taste

Delicate, soft, enveloping, with lively tannins and a balanced finish

Scent

Pronounced, articulate, notes of blackcurrants and red fruits meet sweet spices