Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Sidro 'Quincy Juice' Fruktstereo

Sidro 'Quincy Juice' Fruktstereo

Fruktstereo

'Quincy Juice' cider is a fruit cider made in Sweden by Fruktstereo from hand-picked and selected apples, quince and pears. Irreverent labelling and spontaneous fermentation are the basis of their production. The pale straw yellow colour dresses the glass while fruity and herbal aromas entertain the nose. Freshness, juiciness and flavour for a regenerating sip

Features

Vines

Red grapes

Tipologia

Alcohol content

6.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Manual harvest, spontaneous alcoholic fermentation, no filtration and re-fermentation in the bottle

Filosofia produttiva

Indigenous yeasts, No added sulfites or minimum, Natural

Additional Notes

Contains sulfites

SIDRO 'QUINCY JUICE' FRUKTSTEREO DESCRIPTION

Il Sidro ‘Quincy Juice’ rappresenta un sidro gustoso e dinamico realizzato dalla realtà artigianale svedese Fruktstereo. Fin dalla sua fondazione nel 2016, la filosofia produttiva della tenuta si è orientata alla realizzazione di fermentati alcolici genuini, elaborati senza alcuna aggiunta di additivi, aromi o coloranti e caratterizzati da un delizioso stile funky. Il nome “Quincy Juice” deriva da una storpiatura del termine inglese “quince”, che significa “mela cotogna”, in riferimento alla presenza di questo frutto nella cuvée.

Il Sidro frizzante ‘Quincy Juice’ consta di un assemblaggio di mele della varietà Aroma, pere Conference e mele cotogne. Le mele e le pere provengono da alberi molto vecchi allevati senza l’uso di pesticidi ed erbicidi, mentre le mele cotogne crescono su alcuni dei pochissimi ceppi di cotogno situati nella contea di Skane. La raccolta dei frutti è eseguita interamente a mano e la successiva fermentazione alcolica avviene spontaneamente in contenitori neutri, allo scopo di far emergere tutto il carattere più schietto della bevanda, associata a circa 4 settimane di macerazione sulle bucce. In seguito, la massa è imbottigliata con ancora una parte di zuccheri da trasformare, così da realizzare una naturale e leggera presa di spuma in bottiglia. Durante tutto il processo di lavorazione il liquido non è sottoposto a chiarifiche, filtrazioni e aggiunte di solfiti.

Fruktstereo ‘Quincy Juice’ Sidro è un fermentato di frutta dal colore giallo paglierino tenue. Il corredo aromatico si mostra fine e delicato nelle sue suggestioni di mela e pera che incontrano vivide sensazioni aromatiche. Al palato emerge dapprima la spiccata agilità e il pregevole equilibrio, presto raggiunti da una freschezza molto aspra e  e piacevole scia sapida.

Colour

Pale straw yellow

Taste

Refreshing, agile, juicy, savoury and balanced

Scent

Delicate, fine, notes of apple and pear meet aromatic sensations