Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Spumante Metodo Classico 'Dubl Rosé Edition' Feudi di San Gregorio
2 -@@-1-Gambero Rosso

Spumante Metodo Classico 'Dubl Rosé Edition' Feudi di San Gregorio

Feudi di San Gregorio

The Spumante Metodo Classico "Dubl Rosé Edition" Feudi di San Gregorio is a rich and fragrant rosé sparkling wine. The nose expresses delicate notes of berries and cherries accompanied by floral and citrus nuances, while the palate offers a flavorful, fragrant and flowing sip, refreshed by a lovely minerality. Perfect with fish and shellfish dishes

30,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Temperature-controlled alcoholic fermentation and subsequent refermentation in the bottle according to the Classical Method

Aging

78 months on the lees in the bottle

Additional Notes

Contains sulfites

SPUMANTE METODO CLASSICO 'DUBL ROSÉ EDITION' FEUDI DI SAN GREGORIO DESCRIPTION

La realtà vitivinicola campana Feudi di San Gregorio introduce lo Spumante Metodo Classico Rosé "Dubl Edition", un’etichetta dal suadente profilo aromatico che richiama sensazioni di fiori e frutti rossi. Il progetto ‘Dubl’ è stato avviato ufficialmente nel 2004 dalla storica cantina Feudi di San Gregorio, situata in provincia di Avellino, con la ferma volontà di produrre un grande Metodo Classico con le uve del territorio, come l’Aglianico. Per la parte tecnica la tenuta si è affidata alla consulenza di Mattia Vezzola e Anselme Selosse, delle istituzioni per quanto riguarda rispettivamente la Franciacorta e la Champagne. Il design dell’etichetta e della bottiglia di ‘Dubl Edition I’ è frutto dell’ispirazione del designer Massimo Vignelli, il quale ha curato l’identità visiva del marchio ‘Dubl’.

Il "Dubl Edition" Feudi di San Gregorio Spumante Metodo Classico Rosé deriva da uve rosse provenienti da vigne di 15 anni di età media. La raccolta viene effettuata a mano al fine di preservare l’integrità delle uve, che vengono quindi trasferite in cantina e sottoposte a una pressatura soffice a grappolo intero. Il mosto è quindi avviato a fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox a temperatura controllata e, una volta pronta, la base spumante viene imbottigliata con l’aggiunta dello sciroppo di tiraggio per la presa di spuma secondo il Metodo Classico. Dopo ben 78 mesi di affinamento sui lieviti si procede infine con la sboccatura e il dosaggio a Brut.

Il Metodo Classico Spumante "Rosé Dubl Edition II" di Feudi di San Gregorio ha un colore rosa ramato con bollicina sottile e durevole. L’olfatto offre profumi di melagrana, ribes, pompelmo rosa, lampone e petali di rosa uniti a cenni minerali. Fresco e cremoso il gusto, caratterizzato da una prolungata persistenza sapida in chiusura.

Colour

Light and bright pink

Taste

Fresh, fragrant and smooth, with a long, mineral finish

Scent

Notes of berries, cherry, floral and citrus hints