Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky 'Overaged' Couvreur

Whisky 'Overaged' Couvreur

Couvreur Michel

"Overaged" by Couvreur is an elegant and full-bodied Whiskey obtained from the assembly of Whiskeys matured for 12 years in ex-Sherry oak casks. Toasted, spicy and slightly turbid sensations move from a smooth, warm and powerful texture, with a very long and persistent finish of dried fruits

Not available

Features

Tipologia

Alcohol content

45 %

Format

70 cl Bottle

Aging

From the assembly of different Whisky Single Malt aged for 12 years in Sherry casks

WHISKY 'OVERAGED' COUVREUR DESCRIPTION

Il Whisky “Overaged” si presenta con sapori e profumi persistenti, evoluti nel corso di un lungo affinamento. Quest’etichetta racconta una storia particolarmente interessante, quella di Michel Couvreur, vero e proprio artigiano del Whisky la cui impresa, oggi mandata avanti dalla moglie e dalla figlia, si trova a Bouze-lès-Beaune. Un selezionatore di Whisky in Borgogna? Sì, perché questo territorio è strategicamente situato fra la Scozia, terra natia di questo distillato, e l’Andalusia, dove si produce lo Sherry, regione in cui personalmente si recava Michel per selezionare le botti migliori e maggiormente cariche di profumi. Una gamma a dir poco interessante quella creata da questa mente visionaria, dove l’“Overaged” spicca per il sorso caldo e avvolgente.

Il Whisky “Overaged” nasce dalla rigorosa attenzione con cui Couvreur segue ogni singola fase della distillazione. Dalla scelta delle materie prime, inclusa l’acqua con cui si riduce il grado alcolico, fatta arrivare direttamente dal Lago Cathrine in Scozia, ogni particolare è curato nel minimo dettaglio. Questo “Overaged” nasce da un’accurata selezione di Single Malt scozzesi, sapientemente miscelati all’interno della cantina di Bouze-lès-Beaune e fatti affinare per almeno 12 anni in botti che contenevano Sherry.

L’“Overaged” è un Whisky che, nel bicchiere, si presenta con un bel colore ambrato. Molto interessante il naso, che si sviluppa su una progressione di note che, dalla frutta secca, si dirigono verso un insieme di profumi di spezie dolci, derivanti dall’affinamento, e di miele. All’assaggio è di ottimo corpo, strutturato, con un sorso quasi masticabile, caldo, con un finale leggermente influenzato da un gusto torbato. Un’etichetta con cui Couvreur conferma la propria dimensione altamente artigianale, regalandoci una bottiglia di nicchia, da condividere con gli appassionati di questo grande distillato scozzese.

Colour

Amber

Taste

Rich, concentrated, warm and full-bodied, with adorable and long toasted final

Scent

Intense notes of dried fruits, sweet spices and honey