Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Acqua Tonica 'Mediterranean' Fever-Tree (4x20cl)

Acqua Tonica 'Mediterranean' Fever-Tree (4x20cl)

Fever Tree

The Mediterranean Tonic Water by Fever Tree is a fresh, dry and delicate tonic water, obtained not only from quinine, but also from extracts of flowers and aromatic Mediterranean herbs, including the lemon thyme from Provence. The result is extraordinarily harmonious and elegant, characterized by a smooth, dry, balanced and refreshing flavour

6,40 

Features

Vines

Sangiovese 100%

Tipologia

Format

20 cl Bottle

Vinification

Fermentation with insigenous yeats in small casksl and maceration for about 20 days, without controlling temperature

Aging

24 months in cement vats, 12 in tonneau and at least 6 in bottle

ACQUA TONICA 'MEDITERRANEAN' FEVER-TREE (4X20CL) DESCRIPTION

L’acqua tonica Mediterranean Fever Tree viene prodotta con aggiunta di estratti di agrumi, fiori ed erbe mediterranee alla ricetta classica. Si presenta così come una variante leggermente più aromatica e delicata, ma al contempo anche più secca e fragrante, della tradizionale Premium Indian. Si presta perfettamente ad essere bevuta liscia o con ghiaccio, ma risulta ottima anche per la miscelazione con Gin e Vodka di alta qualità.

Come tutte le acque toniche della Fever Tree anche la Mediterranena Tonic Water è ottenuta da una ricetta segreta di ingredienti naturali, tra cui il chinino estratto dall’albero Cinchona Ledgeriana, popolarmente conosciuto in Congo anche come “fever tree”, cioè “albero della febbre”, per via delle sue proprietà benefiche e antimalariche. Altri ingredienti fondamentali per la produzione di questa variante sono i fiori, il rosmarino e altri estratti di erbe mediterranee, tra cui timo limone della Provenza, raccolto e lasciato essiccare al sole. Questa erba botanica conferisce al prodotto finale aromi floreali, delicatamente erbacei e agrumati, inconfondibilmente mediterranei.

La Mediterranean Tonic Water Fever tree è un’acqua tonica delicata, fresca e fragrante. Viene prodotta con una quantità di zucchero di canna lievemente inferiore a quella della classica Premium Indian, per cui risulta leggermente più secca e dissetante. Al gusto è morbida, asciutta e rinfrescante, attraversata da un’effervescenza vivace ma delicata. Il profilo aromatico tenue e delicato lascia emergere sottili note di agrumi, fiori bianchi, erbe e rosmarino. Può essere utilizzata per la creazione di Gin Tonic o Vodka Tonic secchi e mediterranei, oppure può essere bevuta liscia o con ghiaccio per dissetarsi alla perfezione e ristorare i sensi.

Colour

Crystalline with delicate and evanescent bubbles

Taste

Smooth, dry, refreshing and lively, with delicate notes of aromatic herbs and flowers

Scent

Delicate and Mediterranean, with light scents of aromatic herbs and citrus fruits