Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Beer Honey 'Punto di Fuga' Birrificio Civale - 75cl

Beer Honey 'Punto di Fuga' Birrificio Civale - 75cl

Birrificio Civale

Pacific Honey Ale "Punto di Fuga" by Birrificio Civale a lovely blonde beer aromatized with acacia honey from Piedmont togheter with New Zealand hops. On the note it opens to intense aromas of tropical fruits, grooseberry, kiwy and of course honey accents that are perfectly balanced on the palate with more bitter and herbaceous aromas of the hops. The sip is intense and rich, smooth and really surprising

8,20 

Features

Tipologia

Alcohol content

7.2 %

Format

75 cl Bottle

Filosofia produttiva

Top fermentation beers, Artisanal Beers

BEER HONEY 'PUNTO DI FUGA' BIRRIFICIO CIVALE - 75CL DESCRIPTION

La Birra Honey Ale "Punto di Fuga" del Birrificio Civale è una bionda originale e dalla forte personalità. Viene realizzata ad alta fermentazione nel classico stile Pacific Honey Ale, che propone un sorso dagli aromi intensi e complessi. Viene prodotta con l’aggiunta di miele d’acacia Piemontese, che regala morbide e carezzevoli sfumature dolci, che assecondano e ben si fondono con gli aromi di frutta tropicale, trovando un perfetto contrappunto di freschezza nelle note più fresche, vegetali e leggermente amaricanti del luppolo.

La “Punto di Fuga” è una Pacific Honey Ale di grande fascino e rappresenta una delle etichette più originali e interessanti del Birrificio Civale. Questa piccola realtà indipendente del panorama della birra artigianale italiana ha sede a Spinetta Marengo, in provincia di Alessandria e produce birre che s’ispirano ai modelli del mondo anglosassone e belga, ma con un tocco di piemontesità, che le rende assolutamente uniche. Le ricette provengono dall’esperienza personale dei due soci fondatori, Vincenzo Civale e Daniele Cosenza, che prima di creare il birrificio sono stati degli appassionati homebrewer. Dal loro incontro è nata l’idea di dar vita a una piccola attività artigianale, che in una decina di anni ha conquistato consensi, non solo in Italia, ma anche a livello internazionale, per la qualità e per la creatività delle birre. Il Birrificio Civale rappresenta un perfetto esempio di sintesi tra le conoscenze delle migliori tipologie estere e il desiderio di realizzare birre, che siano espressione di un territorio e della sua tradizione.

La Birra “Punto di Fuga” Honey Ale del birrificio artigianale piemontese Civale è realizzata ad alta fermentazione, partendo da malti Pils e CaraHell, luppoli Mosaic, Nelson Sauvin, Motueka, a cui viene aggiunto del miele d’acacia di provenienza piemontese. Si presenta di colore giallo dorato, con brillanti riflessi ambrati. La schiuma è bianca, fine e di buona persistenza. All’olfatto sprigiona intensi aromi di frutta tropicale, kiwi, uva spina, frutto della passione e morbide sfumature di miele d’acacia. Il sorso è di media struttura, con uno straordinario equilibrio gustativo tra le suadenti dolcezze del frutto tropicale, la freschezza agrumata e lievemente amara del luppolo. Una grande birra, che sorprende per l’armoniosa e caleidoscopica sfaccettatura aromatica.

Colour

Golden yellow with amber nuance and white, fine and compact foam

Taste

Medium body, perfectly balanced between sweetness from the honey and bitter hops, intense and persistent

Scent

Tropical and ripe fruits, grooseberry, kiwy with intense acacia honey undertones