Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bourbon Whisky 'Rare Breed Barrel' Wild Turkey

Bourbon Whisky 'Rare Breed Barrel' Wild Turkey

Wild Turkey

The "Rare Breed" is a Kentucky Bourbon that is made from an assembly of Whisky aged for 6, 8 and 12 years in oak white amercian barrels. With a dark amber color, it recalls notes of dates, honey, sweet spices, orange peel, dried fruit and toasted notes on the nose. The sip is full-bodied and intense, with great envelopment and smoothness, with a long finish with balsamic echoes

Not available

51,00 

Features

Vines

Riesling 100%

Tipologia

Alcohol content

56.4 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic spontaneous fermentation with only indigenous yeasts without control temperature in steel vats

Aging

From a blend of Bourbon aged 6, 8, 12 years in oak white barrels

BOURBON WHISKY 'RARE BREED BARREL' WILD TURKEY DESCRIPTION

Il Bourbon Whisky “Rare Breed Barrel” della distilleria Wild Turkey è un’etichetta di particolare pregio, che nasce dall’assemblaggio di Bourbon invecchiati per un periodo minimo di 6 anni in pregiati legni americani. È un Bourbon che rispecchia perfettamente lo stile tradizionale del Kentucky e seduce il palato con i suoi aromi ricchi e generosi, le sue note morbide e fruttate, impreziosite da sfumature speziate e tostate. È una versione di Bourbon molto adatta a chi ama bere Whisky dal volto caldo e avvolgente, caratterizzati da un sorso dolce, suadente e di grande piacevolezza gustativa.

Il “Rare Breed Barrel” Bourbon è prodotto da un’antica distilleria del Kuntucky. La Wild Turkey Distillery produce grandi Bourbon da oltre un secolo, mantenendo assolutamente invariato il processo di lavorazione artigianale. Il segreto dei Whisky Wild Turkey risiede innanzi tutto in una minuziosa cura nella scelta dei cereali, seguito dall’utilizzo di purissima acqua filtrata proveniente dal fiume Kuntucky. La distillazione si svolge con i tradizionali alambicchi discontinui, che garantiscono una straordinaria finezza e ricchezza aromatica. La particolare cura nella selezione delle partite di bourbon da utilizzare per l’assemblaggio definitivo, permette di ottenere la giusta complessità e armonia espressiva.

Il “Rare Breed Barrel” Whisky della distilleria Wild Turkey è realizzato con una selezione accurata di cereali: mais, segale e malto d’orzo non OGM. Una volta ultimata la fase di distillazione, il Whisky invecchia in botti di rovere bianco americano. Per l’etichetta “Rare Breed Barrel” l’assemblaggio finale è realizzato utilizzando Bourbon invecchiati in legno per 6, 8 o 12 anni. Nel bicchiere il Bourbon si presenta di colore ambrato con riflessi più scuri. Al naso si apre su sentori di morbide spezie, frutta secca, cannella, miele, caramello, frutta gialla matura, scorza d’arancia, datteri, fichi secchi e sfumature balsamiche. L’ingresso al palato è caldo e soave, con aromi ampi e densi. Il finale è persistente e molto armonioso. È un Bourbon da degustare liscio o con del ghiaccio, ma può essere utilizzato anche per preparare ottimi long drink.

Colour

Amber with orange shadows

Taste

Soft, enveloping, intense and rich in spicy and toasted aromas, with a long finish of menthol notes

Scent

Notes of sweet spices (cinnamon and black pepper), dried fruit, honey, orange peel, dates and balsamic notes