Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Monte Mule (Amaro Montenegro)

Monte Mule (Amaro Montenegro)

Original, innovative and refreshing Cocktail, enriched by the pungency of the soft drink that accompanies the famous signature of Montenegro, for those who don't want to give up the decisive personality of Amaro. Pour 6cl of Ginger Beer and 4cl of Amaro into an ice tumbler. Squeeze on 2cl of lime juice and mix everything garnished before serving with a slice of lime. Ideal for 17 Cocktail

 

How do you need:

  • 4cl Amaro Montenegro
  • 6cl Ginger beer
  • 2cl lime juice
  • Ice

Garnish:

  • 1 slice of lime
The products that you will receive:
  • 2 Ginger Beer Fentimans (4x20cl)
  • 1 Amaro Montenegro
28,30 

Features

Tipologia

MONTE MULE (AMARO MONTENEGRO) DESCRIPTION

Il Monte Mule è un cocktail intenso, aromatico e molto rinfrescante, che nasce da un’interpretazione creativa del famoso Moscow Mule, realizzata ispirandosi alla grande tradizione italiana nel settore della preparazione degli amari di erbe. Alla base della preparazione c’è l’Amaro Montenegro, una delle etichette italiane più famose in assoluto. Ancora oggi viene preparato con la ricetta originale del 1885, basata su una selezione di 40 botaniche, tra erbe, piante, cortecce e radici. Il perfetto equilibrio tra morbidezze e note amaricanti, si esprime attraverso gli aromi eleganti e persistenti di chinotto, scorza d’agrumi, caramello, erbe di montagna e sfumature delicatamente balsamiche. La ricetta è completata dalla Ginger Beer Fentimans, una bevanda molto fresca, basata su una ricetta segreta, che ha come ingrediente principale la radice di zenzero, a cui si accompagnano erbe aromatiche, sciroppo di zucchero e aromi naturali. Il suo sorso, di grande vivacità ed energia espressiva, si sposa perfettamente con la profondità del Montenegro, formando un connubio armonioso e piacevolissimo. Il bicchiere più adatto per gustare il Monte Mule è il classico tumbler basso, ma alcuni preferiscono la tradizionale tazza in rame del Moskow Mule.

Il cocktail Monte Mule è nato da una rivisitazione del Moscow Mule. Una storica ricetta nata quasi per caso negli Stati Uniti per cercare di rivitalizzare due prodotti che faticavano a trovare spazio sul mercato americano: la Vodka e la Ginger Beer. Il gusto piuttosto neutro della Vodka è stato sostituito dalle note intense e ricche del Montenegro, che donano al drink una notevole profondità e complessità espressiva, resa viva e vibrante dalla freschezza agrumata e dalle note leggermente piccanti e pungenti della Ginger Beer.

Il Monte Mule si prepara in modo molto veloce e semplice, direttamente in un tradizionale tumbler basso. Mettere nel bicchiere alcuni cubetti di ghiaccio, poi versare l’Amaro Montenegro, la Ginger Beer Fentimans ghiacciata e il succo di lime. Mescolare delicatamente e guarnire con una fettina di lime. È un cocktail molto fresco, dal gusto intenso e dissetante, perfetto da degustare dopo cena.